Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   falsa maglia (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/68848-falsa-maglia.html)

tuzzo_art 28-06-09 10: 58

falsa maglia

ciao a tutti,volevo chiedervi se le false maglie per catena che vendono sul web,tipo quella di avotecnica per intenderci,vanno bene per le nostre bestioline italiane??o sono solo per le cinesine??se qualcuno ha testato la cosa mi faccia sapere..grazie ciao:si:

donnomega. 28-06-09 11: 33

evitale e usa il classico smagliatore....
le false maglie come nelle moto vere con 1 accelerazione improvvisa si scoppia

simo54 28-06-09 11: 48

sono poco affidabili...usa il classico smagliatore che è meglio...:si::si:

tuzzo_art 28-06-09 12: 58

ok grazie ragazzi!!ne approfitto x kiedere se qualcuno ha per l'appunto uno smagliatore da vendere...??ciao ciao

MartiRex 29-06-09 09: 28

ti consiglio vivamente quelli fatti come lo zokki (ci sono varie marche che lo fanno uguale)

topo 29-06-09 12: 29

Io la falsamaglia l'ho sempre usata e sinceramente non mi ha mai dato un problema anzi, poi secondo me è più sicura in caso di uscita della catena; ovvero non rischi che la catena si attorcigli al mozzo perchè la falsamaglia salta prima. Poi naturalmente dipende l'uso che ne fai, io che giro x divertimento posso anche usare la falsamaglia; ma uno che fà delle gare da professionista sicuramente la falsamaglia non la userà mai.

dminneci 29-06-09 12: 43

Quote:

Originariamente inviata da topo (Messaggio 956629)
Io la falsamaglia l'ho sempre usata e sinceramente non mi ha mai dato un problema anzi, poi secondo me è più sicura in caso di uscita della catena; ovvero non rischi che la catena si attorcigli al mozzo perchè la falsamaglia salta prima. Poi naturalmente dipende l'uso che ne fai, io che giro x divertimento posso anche usare la falsamaglia; ma uno che fà delle gare da professionista sicuramente la falsamaglia non la userà mai.

la falsamaglia ha la solita resistenza della maglia normale, quindi si potrebbe rompere con la solita probabilità delle altre.. sconsigliatissima!!!

prontolino 30-06-09 16: 39

La falsamaglia, come tutte quelle in ambito motociclistico, hanno la stessa probabilità di saltare.
Non è detto che si rompano... anzi è quasi impossibile, solo che possono perdere la molletta che le chiude e aprirsi... con tutti i problemi legati.
A tal proposito, basta usre il trucchetto che si usa con le moto.... cioè, di pulire bene la maglia esterna, e una volta chiusa con la olletta, metterci una passatina di pasta rossa a coprire il tutto.
La pasta rossa eviterà che salti la olletta ma in caso di necessità, si oglie anche abbastanza bene.

dminneci 30-06-09 19: 24

ma se sono tutte maglie estraibili a cosa serve mettere un oggetto estrneo?
a risparmiare 5 euro di smagliatore?

fast-85 30-06-09 21: 24

io consiglio lo smagliacatena ; costa poco e
accorci/allunghi la catena di quanto vuoi !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 10.