![]() |
riparare serbatoio
ciao a tutti
appena ritirata la mia polini 910s usata mi sono accorto che sotto al serbatoio ce' un buco largo 5 mm e lungo quasi 2 centimetri. il buco era ricoperto con della colla a caldo che il vecchio propietario aveva messo per sigillarlo ma questo si è sciolto a contatto con la mia marmitta zocchi ed è fuoriuscita tutta la benzina avreste dei consigli su come riparare il serbatoio? premetto che cambiare il serbatoio è l'ultima elle mie soluzioni in quanto su alcuni siti lo vendono a 50 euro grazie e ciao a tutti |
resina epossidica procedi cosi:
sgrassalo fino infondo deve essere pulitissimo prendi la resina epox oppure un qualsiasi stucco per plastica e vai giù pesante lo porti pari con la cartavetra una volta asciutto, e poi dopo avvolgi il serbatoio con la carta argentata ciauuuu |
provvedero' grazie e ciao
|
i serbatoio in plastica non sono riparabili.
La palstica per primo è impregnata di olio che fa da distaccante, poi il tipo di plastica non lega con altre cose. Sono tutti metodi "di fortuna" che vano bene finchè tengono .... ma non sono certo definitivi. Prova a veder se puoi adattare o trovare qalche serbatoio di repliche cinesi che si trovno per pochi spicci. oppure puoi provare nel mercatino, se qualcuno nde a pezzi una moto uguale alla tua. |
posso darti un consiglio da amico ???
cambialo , ne va' della tua sicurezza:si: ; se la tua riparazione non tiene e succede quando hai la marmitta molto calda rischi di incendiare la minimoto ; ragazzi con la benzina non si scherza ! io non butterei una minimoto solo per aver risparmiato qualche euro ! piuttosto cercanel mercatino e prendine uno usato !!!:si::polini: |
vero anche cinese va bene.. tanto e solo 1 serbatoio anche da poco compatibile va benissimo
|
si anche il gestori del pogliani il negozio di moto mi a consigliato di cambiarlo perche' ne va della mia sicurezza ma sapreste dirmi che serbatoi cinesi si possono mettere?
grazie a tutti per le risposte ciao!!! |
quello della d1 secondo me va benissimo
|
Quote:
ciao!!! |
nn ti consiglio quelli cinesi ti troverai punto a capo in meno di 3 mesi
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 10. |