Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Prima accensione big bore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/68819-prima-accensione-big-bore.html)

fedem96 27-06-09 10: 11

Prima accensione big bore

Salve a tutti! Finalmente ho quasi completato il montaggio del mio big bore, che dura da settimane, e volevo avere abbastanza informazioni sulla prima accensione, come va fatta? La carburazione, devo accelerare tanto o poco appena l'accendo? Grazie in anticipo, fedem96

donnomega. 27-06-09 10: 14

fai la miscella al 5% e accendila e fai mezzo serbatoio al minimo .
e poi lo spengi e lo fai riposare.
poi allenti tutta la molla frizzione e ci giri tranquillo . per 2 litri sepre grasso.. poi dopo trovi la giusta carburazzione ecc. e stringi le molle miscella al 2% ecc

fedem96 27-06-09 12: 44

Scusami ma nn ho capito molto bn la tua spiegazione.. cosa significa allentare la molla frizionee poi che significa girare al minimo?

ferrk 27-06-09 14: 57

se ai la frizione regolabile si puo fare,allora smonti la campana frizione trovi la frizione dove ci sono delle molle il dadino sopra le molle lo allarghi pero senza svitarlo tutto rimonti tutto e vai,girare al minimo sarebbe senza accelerare tutto giusto???credo

dany_XIII 02-07-09 00: 47

5% mi sembra esagerato !

io ti consiglio una miscela al 3% o al massimo 4%.

se la fai al 5% poi ti toccherà "lavare" il motore

Io_N-Bello 02-07-09 01: 18

Quote:

Originariamente inviata da dany_XIII (Messaggio 958704)
5% mi sembra esagerato !

io ti consiglio una miscela al 3% o al massimo 4%.

se la fai al 5% poi ti toccherà "lavare" il motore

lavare da cosa?
queste mini per quanto ci piacciono montano motori da tagliaerba con potenze specifiche ridicole.
E nei decespugliatori la miscela si fà dal 3% al 5% in base al motore.
Questo non ha nemmeno la lubrificazione ai cuscinetti di banco.
...poi continuo ad immaginarmi il contadino che fà
il rodaggio al tagliaerba nuovo...

dany_XIII 02-07-09 03: 01

bhe con il contadino che fa il rodagio del taglia erba mi hai dato un immagine stupenda, sono 10 minuti che rido come un co..... SEI UN GRANDE !

cmq lavare era metaforico nel senso che si crea molto deposito di olio.

cmq sono dell idea che 2 pieni al 3 % vanno più ce bene

Io_N-Bello 02-07-09 04: 38

oli sintetici non sporcano,
sono i minerali, come i ricinati per kart che imbrattano.

giopcast80 02-07-09 23: 10

ma il contadino quando compra il rasaerba nuovo cosa fa? lo accende e si fa 1/2 serbatoio al minimo fumandosi un pacchetto di sizze, poi comincia a taliare l'erba piano piano senza accelerare troppo e tagliando solo i fili più sottili? :rotfl: che spasso!

dai, a parte gli scherzi, accendi sta moto e vai, giraci tranquillo un paio di pieni senza tenerla a canna per lunghi tratti con mix dal 3 al 5% e poi giù a fuoco! se il motore si rompe non è certo perchè sbagli il rodaggio! anche se cmq è buona norma farlo.
vorrei sottolineare una piccola differenza tra il motore del contadino ed i nostri: il tosaerba non prende mai il carico, o cmq ne prende poco, mentre lo stesso motore montato su una mini entra in carico ogni volta che riacceleri. non è proprio poco

fedem96 03-07-09 08: 41

Perfetto! Grazie, quindi, ricapitolando: due pieni a mia velocità al 3% - 5% poi posso andare normale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 39.