![]() |
I vostri problemi con le Cina
Voi avete avuto + problemi che riguardano la ciclistica o il motore? Perché sto x prendere una mini e voglio sapere quali sono i problemi delle Cina dopo aver cambiato tutti i cuscinetti e fili ecc
|
Quote:
|
Quote:
|
allora. ti racconto tutte le mie:
rottura leva frano(plastica) rottura catena viti completamente spanate gomme bruciate in un oretta e mezza(non me ne ero accorto e mi è esplosa la camera d'aria) tubi benzina da cambiare pedaline(si rompono a guardarle) cuscinetti spappolati AVVIAMENTO!! sia plastica che alluminio rotti marmitta(C1) dopo qualche ora si rompono le saldature del silenziatore carburatore OSCENO!**** la vite del minimo gira da sola, l'altro giorno nn mi funzionava la moto ed ho scperto che il getto era caduto nella vaschetta, infine il rubinetto che chiude la benzina sta andando a farsi benedire in definitiva io ho avuto piu problemi di ciclistica alla fine il carburatore, se te ne intendi, riesci a mantenerlo integro per un pò. cmq il mio consiglio è di nn comprarla....sono dei rottami ambulanti.. io sono appessionato, però......con ste cinesate...è tempo buttato! io la uso in un piazzale con amici, se dovessi usarla in pista.......praticamente sarebbe da rifare!!.. spero di essere stato uutile ciao |
vado a memoria...e molte cose me le dimenticherò:
MOTORE: - sostituzione carburatore, il 14 cinese perdeva - marmitta pancia grande che ha problemi di posizionamento, tocca un pò di qua un pò di la e alla lunga mi si è rotta - Accoppiamento cupola/copritesta schifoso, ho spaccato 4 copritesta - cupola pessima, provato a modificarla mille volte, bruciava continuamente l'oring - radiatore schifoso, va cambiato assolutamente - sede chiavetta frizione sull'albero rotta CICLISTICA: - rotto braccialetti semimanubri - problemi a non finire con le piastre laterali in alluminio del telaio, rotture perno motore ripetute - rottura staffa fissaggio silenziatore Di sicuro qualcosa mi sfugge, certamente la cosa che piu mi ha fatto penare è la testa del motore, una disgrazia. Ovviamente non ho segnato tutti i lavori di contorno indispensabili (rifatto tutti gli spessori ecc...) |
Salve non so se sono stato fortunato io o sfortunato tu io in due anni che ho una d1 mai avuto un problema ne i motore ne diciclistica adesso chiamatelo pure C___ :sbav:
|
Quote:
|
in effetti i problemi variano da modello a modello , io ho avuto la banshee comprata alla magic bike , che montava lo stesso motore che danno adesso sulla D1.....ed era una bomba , una volta sostituiti cuscinetti , gabbia rulli e rifatto lo squish , problemi zero:si:
se invece compri una C1 a giudicare dalle varie discussioni qui sul forum ci mancava solo Prodi che ci metteva una bella tassa sopra e spendevi + di una italiana...... per il resto una volta italianizzata la cinese da gli stessi identici problemi di una italiana e cioè legati ai materiali di attrito e consumo (vedi frizione in primis ) ..... unico neo che devi essere molto pratico di meccanica per adattare i vari pezzi dato che le misure di una cinese addirittura variano sullo stesso modello a seconda della fabbrica ..... |
Quote:
ogni cinese è una storia a se, non ce ne sarà mai una uguale all'altra, e i pezzi non sono sempre di immediato montaggio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 00. |