Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Girare con gomme da 90 anche sul posteriore!! (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/6876-girare-gomme-90-anche-posteriore.html)

piggyvigne 26-04-06 16: 54

Girare con gomme da 90 anche sul posteriore!!

Raga vorrei provare a girare con 2 gomme anteriori PMT T41....cioè mettendo anche dietro una 90 cosa ne dite???

di sicuro nei cambi di direzione acquisto rapidità....
ma nelle curve veloci e nei tornanti rischio di farmi male portando la mini al limite????

cioè riesco cmq ad effettuare una curvatura stretta senza perder aderenza??

me lo chiedo perchè non avendo lo "strappo" di potenza in uscita (ho una cina ad aria)....forse riesco ad avere la stessa tenuta, acquistando maneggevolezza!!!!

in fondo i bambini con le junior piegano di brutto!!!!

parola agli esperti!!!

daddi80 26-04-06 17: 05

volevo farlo anche io, per quanto mi riguarda è fattibile al livello di grip, le mini a aria non hanno grandi potenze da scaricare a terra, l'unica cosa è verificare se la struttura del pneumatico regge il peso che c'è al posteriore.
Inoltre calcola che i bambini girano con le hunior si, ma non pesano....
Certo se reggesse, nei cambi di direzione saresti più veloce, ma la mini non diventerebbe un pò troppo reattiva?
già così a volte la mia prende degli ondeggiamenti preoccupanti quando esco dalla prima di torricola.....
se lo fai, fammi sapere come va!

alien 26-04-06 17: 15

ci son altri trucchetti da far sul anterriore senza andare a rischiare di perdere il post e addirittura la moto

piggyvigne 26-04-06 17: 42

Quote:

Originariamente inviata da alien
ci son altri trucchetti da far sul anterriore senza andare a rischiare di perdere il post e addirittura la moto

non si capisce bene cosa vuoi dire....

cmq anche a me ondeggia molto nel primo curvone..

ormai entro senza frenare quasi a stecca:1st: e la mini ondeggia parecchio!!!!

io non ho paura del peso!!!anche perchè prima di sfondare una gomma ce ne vuole!!!

ho paura solo di avere meno superfice per piegare!!

antonio22 26-04-06 17: 59

So' ke si puo' fare senza problema, kui' da me in rep. Ceca kuasi tutti girano col 90 didietro, infatti trovare i 110 usati e' davvero un'impresa.....

ilnonnovinci 26-04-06 18: 00

io ho preso due junior usate da sbattere sotto la mini.. se arrivano vi dico nel we come vanno... se non mi cappotto li dentro con un 6-72 o peggio 76 (dipende se arriva la corona) con la blata liquido andate tranquilli ;)

piggyvigne 26-04-06 18: 03

Quote:

Originariamente inviata da antonio22
So' ke si puo' fare senza problema, kui' da me in rep. Ceca kuasi tutti girano col 90 didietro, infatti trovare i 110 usati e' davvero un'impresa.....

e come vi trovate ?????
sbandano molto le mini????

antonio22 26-04-06 18: 28

Ma nn sbanda niente...nn ti preoccupare....a queste velocita' nn fa molta differenza.....xro' da vedere estetikamente... fa skifo....

piggyvigne 26-04-06 18: 32

Quote:

Originariamente inviata da antonio22
Ma nn sbanda niente...nn ti preoccupare....a queste velocita' nn fa molta differenza.....xro' da vedere estetikamente... fa skifo....

:asd: :asd: :asd: :asd:
Hai ragione!!!!!

dunque avrei la stessa tenuta, ma + maneggevolezza????
non ho nessun peggioramento???

miki91 26-04-06 18: 49

io uso 90 d' avanti e dietro e ti posso dire che si va una meraviglia.........ma io peso anche 50 kg. per voi che pesate un po di piu penso che vadano mejo la 90 d' avanti e 110 dietro, anche perchè tutte le persone pesanti che ho visto a torricola usano la 110 dietro..........poi so gusti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 03.