Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Helicoil per carter polini: dove a Roma (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/68709-helicoil-carter-polini-dove-roma.html)

bieffe0304 24-06-09 13: 05

Helicoil per carter polini: dove a Roma

A forza di smontare e rimontare il carter della frizione, mi si sono spanati 2 filetti del carter polini 6.2 lato frizione.
Leggendo sul forum ho capito che una possibile soluzione sono gli Helicoil e se ho capito bene serve l'attrezzatura per montarli. Sapete dirmi su Roma dove rivolgermi per fare il lavoro (rettifica, meccanico, ecc), grazie

vassu07 24-06-09 13: 50

una volta che hai tutto l'occorrente lo puoi fare anche tu...
basta rifilettare con un maschio apposito che di danno loro, dopo ti che inserire l' elicoil (che in poche parole è un filetto) e avvitarlo con una chiavetta apposta... una volta avvitato con ancora la chiavetta apposta gli dai una botta sopra e spacchi il fermino che ti serve per avvitarlo.... dopo di che stai tranquillo che non si toglie +.

bieffe0304 24-06-09 15: 02

ciao mitico Vassu07
ti ricordi che mi dicesti che il pistone della c1 era corto.....avevi ragione!!
quelli di avontecnica me ne hanno rimandato uno nuovo.

:si:

per l'helicoil avevo paura che costasse più il kit per il montaggio che il carter nuovo...cerco un rivenditore. grazie

vassu07 24-06-09 15: 06

ti ringrazio.... però non mi ricordo:smt102:smt102mandami il link della discussione, magari in m.p. cosi non inquiniamo il tuo argomento

per l'elicoil , il kit non costa poco... ti conviene andare da un meccnico o una qualsiasi azienda meccanica,e di montaggio macchinari può darsi cel abbia il kit...

ad esempio io rovinai il fietto del blocco della c1.. propio ul filetto di una vite che tiene il cilindro... elicoil e nessun problema... andai da un amico che fa macchinari per trasporto piastrelle..quindi lo può avere chiunque... è molto utile come invenzione:si:

mercurees 24-06-09 15: 18

Quote:

Originariamente inviata da vassu07 (Messaggio 954109)
una volta che hai tutto l'occorrente lo puoi fare anche tu...
basta rifilettare con un maschio apposito che di danno loro, dopo ti che inserire l' elicoil (che in poche parole è un filetto) e avvitarlo con una chiavetta apposta... una volta avvitato con ancora la chiavetta apposta gli dai una botta sopra e spacchi il fermino che ti serve per avvitarlo.... dopo di che stai tranquillo che non si toglie +.

si ma dove si posso acquistare magari online???

ciao

Ste#155 24-06-09 16: 45

online non lo so, di solito si trovano in ferramente particolarmente rifornite o in negozo che vendono materiale di ferramenta all'ingrosso.
qua dalle mie parti il costo di un kit completo di buona qualità(ad esempio per filetti da 6) si aggira sui 45 euro....(maschiatore,helicoil, e gancetto x avvitare gli helicoil)

mercurees 24-06-09 22: 15

Quote:

Originariamente inviata da Ste#155 (Messaggio 954243)
online non lo so, di solito si trovano in ferramente particolarmente rifornite o in negozo che vendono materiale di ferramenta all'ingrosso.
qua dalle mie parti il costo di un kit completo di buona qualità(ad esempio per filetti da 6) si aggira sui 45 euro....(maschiatore,helicoil, e gancetto x avvitare gli helicoil)

mmmm allora niente per 45 € non ne vale la pena

ciao e grazie

skikky 25-06-09 06: 28

cè l'officina del trava che si trova località ponte linari proprio sotto la tuscolana lui ce l'ha e effettua questi lavori se ti interessa contattami e ti dò tutte le info che vuoi per arrivarci

bieffe0304 25-06-09 18: 12

risolto: un mio amico appassionato di restauro di cabballero anni 70 mi presterà il kit
:si:

ps: il trava a ponte linari lo conosco, grazie skikky.

pirex 27-06-09 10: 02

18 euro su ebay da estero ma spese sped minime e ho preso il kit, per lo stesso motivo carter friz spanato
lavoro è venuto perfetto il kit si vede che è da poco ma per usarlo qualche volta va bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 38.