Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   cilindro bzm (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/68659-cilindro-bzm.html)

Il Matto X DM 23-06-09 11: 12

cilindro bzm

Ciao ragazzi...mi è arrivato ieri il nuovo cilindro ad aria 50 della bzm....ho notato ke mi hanno dato 3 tipi di guarnizione del cilindro (quelle ke stanno tra cilindro e carter)...
x logika..ho tenuto la guarnizione vekkia dato ke era in buono stato e tenuto queste nuove di scorta...la mia domanda è...cosa cambia dai tre tipi di guarnizione???..il mekkaniko mi ha detto la compressione (in poke parole..allungo e ripresa)???...ma io vorrei sapere quale è da allungo e quale da ripresa...resta la terza ke sikuramente è quella std..giusto???
quindi....+ spessa allungo....- spessa ripresa??

francesco#3 23-06-09 11: 14

mmm no...

le tre guarnizioni servono x fare a tuo piacimento lo Squish!!!
hanno spessori diversi..

naturalmente se lo squish sarà alto abra' + allungo perdendo ai bassi e viceversa ( cioe' se hai uno squish molto basso avrai tanto ai "bassi" regimi...

squish consigliato 0.40
se vuoi puo scendere ma di molto poco!!

aster76 23-06-09 11: 26

0,40 sul 50cc???

se non vuoi farti male stai su uno squisch da 0,50 in su'!!!

comunque elimina subito la vecchia guarnizione e usa le nuove, giocando con i vari spessori avrai lo squisch desiderato!!

per misurare l'atezza di squisch usa un filo di stagno piegato a L e infilalo nel foro candela toccando con l'estremita' la parete del gt stai parallelo allo spinotto a dx o a sx che li il pistone ha pochissimo gioco e la misurazione sara' + affidabile.

dai una tirata alla corda di avviamento per far si che il filo di stagno si schiacci e sfilato.

usa un calibro digitale se ti e' possibile per misurare lo spessore della parte filo di stagno che si e' schicciato, quella e' la nostra altezza di squisch.

fai 0,50 e non hai problemi!!

buon divertimento!!!!!

francesco#3 23-06-09 11: 38

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 953386)
0,40 sul 50cc???

comunque elimina subito la vecchia guarnizione e usa le nuove, giocando con i vari spessori avrai lo squisch desiderato!!

per misurare l'atezza di squisch usa un filo di stagno piegato a L e infilalo nel foro candela toccando con l'estremita' la parete del gt stai parallelo allo spinotto a dx o a sx che li il pistone ha pochissimo gioco e la misurazione sara' + affidabile.

dai una tirata alla corda di avviamento per far si che il filo di stagno si schiacci e sfilato.

usa un calibro digitale se ti e' possibile per misurare lo spessore della parte filo di stagno che si e' schicciato, quella e' la nostra altezza di squisch.

buon divertimento!!!!!

molta gente usa 0.40 sul 50cc e nn si fa male :lingua:

cmq 0.50 è un ottimo compromesso!

Il Matto X DM 23-06-09 18: 43

un modo piu detto kn parole semplici x misurare questo squish???

donnomega. 23-06-09 18: 53

azzzzzzzzz allora io o sbagliato .. lo fatto da 0,70
vabbe... tanto non succede nulla

heavymachinegun 24-06-09 07: 51

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 953386)
0,40 sul 50cc???

buon divertimento!!!!!

il filo di stagno deve essere da 1mm altrimenti quello da 1,5mm non schiaccia bene

harry potter 24-06-09 09: 07

anche 1,2 mm va bene

aster76 24-06-09 09: 51

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 953886)
il filo di stagno deve essere da 1mm altrimenti quello da 1,5mm non schiaccia bene

non per forza ma sarebbe meglio....... quoto!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 35.