Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Inserimento del pistone (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/68571-inserimento-del-pistone.html)

fedem96 20-06-09 16: 53

Inserimento del pistone

Salve a tutti! Ho un bellissimo big bore testa gold che fin'ora nn ha dato problemi,ma adesso inizio a vederli: il pistone, dopo avergli messo le fasce elastiche non ne vuole sapere di entrare nel cilindro. Si sono visti piccoli miglioramenti con una spruzzata d'olio, ma il problema è rimasto. Ho provato anche con il martello a dargli delle piccole botte, ma così rischio di romperlo. E poi, a forsa di tentare le fasce si sono rotte. Cosa è successo? Ho allargato troppo le fasce e cosi' impediscono di farlo entrare? Aiutatemi?

blatav12 20-06-09 17: 05

ai spinto troppo e le fasce si sono rotte
devi avere molta pazienza nel iserire il pistone nel cilindro le fasce le devitenere con la mano e pian piano fale entrare nelpistone ciao

bcmteam 20-06-09 17: 43

Quote:

Originariamente inviata da fedem96 (Messaggio 952022)
Salve a tutti! Ho un bellissimo big bore testa gold che fin'ora nn ha dato problemi,ma adesso inizio a vederli: il pistone, dopo avergli messo le fasce elastiche non ne vuole sapere di entrare nel cilindro. Si sono visti piccoli miglioramenti con una spruzzata d'olio, ma il problema è rimasto. Ho provato anche con il martello a dargli delle piccole botte, ma così rischio di romperlo. E poi, a forsa di tentare le fasce si sono rotte. Cosa è successo? Ho allargato troppo le fasce e cosi' impediscono di farlo entrare? Aiutatemi?

Ti sei accertato che hai messo bene la fascia con il taglio per il grano nella parte superiore

fedem96 20-06-09 21: 59

Scusami, ma il linguaggio ancora nn lo ho imparato bene, cosa significa "taglio per il grano"?

ferrk 20-06-09 22: 30

cè una limitatore per qundo metti la fascia per non farla girare su se stessa

bcmteam 20-06-09 22: 54

Quote:

Originariamente inviata da ferrk (Messaggio 952139)
cè una limitatore per qundo metti la fascia per non farla girare su se stessa

Quote:

Originariamente inviata da fedem96 (Messaggio 952125)
Scusami, ma il linguaggio ancora nn lo ho imparato bene, cosa significa "taglio per il grano"?

La fascia come hai sicuramente notato, nel punto dove è aperta ha una intacca, tale intacca va posta nella parte del grano, nei pistoni da mini la tacca è laterale, se la fascia la metti al contrario si chiude male e il pistone non entra nel cilindro. Tale grano serve, come diceva ferrk a non farla girare per evitare che si possa rompere passanda su un travaso. Infatti nei motori a 4tempi il grano non c'è perchè non ci sono i travasi.

fedem96 20-06-09 23: 06

Grazie!

Io_N-Bello 21-06-09 03: 26

il martello lo usano i muratori e i falegnami

ferrk 21-06-09 13: 07

e vero rischi di rovinare tutto si fa con calma e pazienza lla fine ci riuscirai

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 02.