![]() |
Migliorare la frenata
Della mia 911R sono abbastanza soddisfatto, tranne che per una cosa: i freni. O meglio, il freno anteriore. Parlo al singolore perchè ho levato disco e pinza dx, ma nonostante continui a registrarlo, dopo qualche pinzata allunga parecchio la frenata. Ho cambiato le leve, guaine e filo, ma senza raggiungere i risultati sperati.
Ho alla fine reso flottante la pinza, eliminando la rotella zigrinata e sostituendola con il pistoncino e gommino (recuperato dalla pinza dx) come sull'altro attacco, ma la frenata non sembra cmq migliorata poi così tanto. Unica soluzione mettere la pinza Polini? Il problema è che bisogna ricostruirsi l'attacco, ma non vorrei fare caxxxte che poi alla prima frenata mi si rompe tutto e faccio un bel dritto contro una pila di gomme....:nurse: :nurse: :nurse: Consigli? Cambio le pastiglie? Con quali? Ma la pinza GRC non è che ha gli attacchi uguali? Se non costasse così tanto metterei la pinza a 4 pompanti di Giacomelli, ma poi sarei anche costretto a montarla a sx per motivi di spazio e l'idea non mi va... |
io ho in mente di montare pinza polini e disco GRC da 145mm, solo che sto cercando info per creare un supporto pinza, visto che la devo distanziare dallo stelo. Sarebbe ideale prendere una pinza ed un supporto GRC, tagliare gli attacchi originali fissare i nuovi, solo che in trmini di costo non so se conviene.
|
Sul forum qualcuno aveva adattato la pinza originale Polini, però nella descrizione della modifica aveva stuccato il foro originale e poi ribucato per adattare il supporto alla pinza nuova. Mi sa che se ci provassi farei un gran disastro....
|
Hai visto il mio lavoretto?
http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/6432-nuovi-freni-mia-rblata.html |
Quote:
Complimenti davvero! Ma pensi si possa adattare anche allo stelo dela 911? |
io sono riuscito a rendere la frenata accettabile,semplicemente facendo attenzione che la pinza non sia inclinata(la pastiglia lavora storta) e poi regolando il grano che c'è sulla leva della pinza.
|
Quote:
|
non so come sono i tuoi steli...
|
Quote:
[img=http://img83.imageshack.us/img83/6853/10009728jm.th.jpg] |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 44. |