Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   che olio su filtro dell'aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/68523-che-olio-filtro-dellaria.html)

roby27 19-06-09 15: 01

che olio su filtro dell'aria

ciao a tutti che olio posso mettere sul filtro dell'aria in spugna dopo lavato?
io ho quello per filtro auto tipo kn o bmc x intenderci quelli lavabili,si posso usare in alternativa?nn dimeti quelli a posta da me nn sono reperibili facilemte e poi i costi!
olio motore auto va bene?
grazie a tutti

bieffe0304 19-06-09 15: 19

Personalmente compro l'olio miscela del supermercato (8 euro/lt) solo per lubrificare con la siringa la catena e per ungere il filtro dell'aria:
-lo diluisci con un po di benzina in una vaschetta
-ci immergi il filtro e lo strizzi
-fai asciugare e rimonti
(il tutto all'aria aperta e con i guati)

Ritengo che in questo modo, alle brutte, se ne metti troppo sul filtro, il motore "respira" un prodotto che gli è familiare.

donnomega. 19-06-09 15: 32

io uso quello per moto cross .

andreabiordo 19-06-09 16: 11

mah io la vedo una cosa superflua mettere l'olio sul filtro, mica corri sulla terra!!

secondo me respira male e basta

heavymachinegun 19-06-09 18: 26

Quote:

Originariamente inviata da bieffe0304 (Messaggio 951495)
Personalmente compro l'olio miscela del supermercato (8 euro/lt) solo per lubrificare con la siringa la catena e per ungere il filtro dell'aria:
-lo diluisci con un po di benzina in una vaschetta
-ci immergi il filtro e lo strizzi
-fai asciugare e rimonti
(il tutto all'aria aperta e con i guati)

Ritengo che in questo modo, alle brutte, se ne metti troppo sul filtro, il motore "respira" un prodotto che gli è familiare.

meglio non immergere il filtro nella benzina....

io uso l'olio apposito per i filtri,è molto denso ma fà egregiamente il suo lavoro e si lava via facilmente

ALE#78 19-06-09 19: 46

e con che cosa lo lavate?

heavymachinegun 19-06-09 22: 06

Quote:

Originariamente inviata da ALE#78 (Messaggio 951643)
e con che cosa lo lavate?

o con lo sgrassante o con il sapone per i piatti...

roby27 21-06-09 14: 52

ma l'olio da auto va bene o no?quale usare?l'olio apposta nn riesco a trovarlo...

prontolino 22-06-09 21: 55

per i filtri serve un olio che sia parecchio appiccicoso in modo che faccia aderire a se le particelle di polvere e sporco.
L'olio per macchine, quindi non va assolutamente bene, ci vuole quello apposta, quindi quello pe e auto dovrebbe andare bene. L'importante è che poi sia ben strizzato in modo che ne resti solo un velo sulla spugna e non imbevuto.
Sui modellini, per esempio, si usa anche l'olio di ricino.

roby27 22-06-09 23: 00

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 953169)
per i filtri serve un olio che sia parecchio appiccicoso in modo che faccia aderire a se le particelle di polvere e sporco.
L'olio per macchine, quindi non va assolutamente bene, ci vuole quello apposta, quindi quello pe e auto dovrebbe andare bene. L'importante è che poi sia ben strizzato in modo che ne resti solo un velo sulla spugna e non imbevuto.
Sui modellini, per esempio, si usa anche l'olio di ricino.

e l'lio usato per i filtri lababili per auto tipo i kn o bmc?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 05.