Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Montaggio big bore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/68497-montaggio-big-bore.html)

fedem96 18-06-09 17: 54

Montaggio big bore

Salve a tutti! Stamattina è arrivato uno stupendo big bore a 4 travasi e spinotto 12mm, avrei bisogno di numerosi consigli sul montaggio: va oliato il pistone? e la prima accensione? cosa devo fare? Aiutatemiii sono in crisi!!!!

donnomega. 18-06-09 18: 24

povero bimbo in crisi che dallo spavento entra in attacchi epilettici , che ti mandano la neuro e ti barricano a vita .
parte scherzi

va oliato a dovere. ( potevi prende il big da 5 )

e la fascia va montata correttamente nel scalino . e poi controlla lo spessore pistone che non sia pari cilindro a pistone in cima. al limite meti Più rasa menti sotto il cilindro di guarnizioni e poi monta tutto e serra' bene . e vai di rodaggio 4% olio

fedem96 18-06-09 18: 56

ma il pistone va oliato dentro e fuori oppure no? e con le guarnizioni già montate?

donnomega. 18-06-09 18: 59

--------------------------------------------------------------------------------

prima oli ovunque anche il cilindro poi metti guarnizione charter e poi monti il pistone nel cilindro e controlla la fascia che vada precisa nella tacca e poi infila dentro . e poi metti la guarnizione di testa e testa motore. e controlla lo spessore.. che to detto senno' rischi di battere il pistone in testa

ferrk 18-06-09 21: 26

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 951070)
--------------------------------------------------------------------------------

prima oli ovunque anche il cilindro poi metti guarnizione charter e poi monti il pistone nel cilindro e controlla la fascia che vada precisa nella tacca e poi infila dentro . e poi metti la guarnizione di testa e testa motore. e controlla lo spessore.. che to detto senno' rischi di battere il pistone in testa

quoto e sottoscrivo

prontolino 19-06-09 09: 51

quoto fino ad un certo punto
-Inizia con il pulire tutto qunto da evntuali residui
-monta la fasia sul pistone senza romperla
-posiziona il pisone sulla bielladopo aver messo una goccia di olio sulla gabbietta della biella (metti uno straccio dentro il motore attorno alla biella per evitare che se casca qualcosa vada dentro il banco)
-metti spinotto e fermi e controlla che siano entrati perfettamente nelle sedi (se escono poi... AHI AHI AHI....)
- bagna il dito nell'olio della miscela e ungi l'interno del cilindro.
-inumidisci sempre con l'olio della miscela le guarnizioni in carta e posizionale
- inserisci il pistone nel cilindro tenendo in posizione e ben strette le fasce in modo da farle entrare senza romperle
- serra tutto prima accostanto del viti e poi stringendole a croce per far forza uniformemente sul cilindro
-metti in moto con una miscela di 1-2 punti % in più della miscel che fai normalmente e fai il rodaggio con calma

matrixgab 19-06-09 10: 24

mi permetto di aggiungere un paio di cosette a quanto detto dal preciso prontolino :si:

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 951328)
-Inizia con il pulire tutto quanto da eventuali residui

-monta le fasce sul pistone senza romperle, sul pistone sono ricavati due fermi per le fasce per centrarle perfettamente

-posiziona il pistone sulla biella dopo aver messo una goccia di olio sulla gabbietta della biella (metti uno straccio dentro il motore attorno alla biella per evitare che se casca qualcosa vada dentro il banco), ATTENZIONE, sul cielo del pistone c'è stampata una freccia che deve essere rivolta verso la luce di scarico, attento a non montare il pistone rovescio che fai una bella frittata.

-metti spinotto e fermi e controlla che siano entrati perfettamente nelle sedi (se escono poi... AHI AHI AHI....)

- bagna il dito nell'olio della miscela e ungi l'interno del cilindro.

- inumidisci sempre con l'olio della miscela le guarnizioni in carta e posizionale

- inserisci il pistone nel cilindro tenendo in posizione e ben strette le fasce in modo da farle entrare senza romperle

- serra tutto prima accostanto del viti e poi stringendole a croce per far forza uniformemente sul cilindro

- metti in moto con una miscela di 1-2 punti % in più della miscel che fai normalmente e fai il rodaggio con calma

prontolino 19-06-09 11: 58

Bravo Matrix...... le avevo dimenticate perchè mi erano troppo naturali che non ho pensato che invece non lo sono per chi fà questa cosa le prime volte

donnomega. 19-06-09 12: 32

appena avrai fato spero 4 foto tu le faccia

fedem96 19-06-09 16: 50

Gazie infinitamente per tutte le informazioni che mi avete dato che mi sono state utilisiime, ma vorrei avere più informazioni sulle guarnizioni due delle quali nn riesco a capire a che cosa servono due sono di rame, circolari, e un'altra è di forma irregolare con 6 fori credo per le viti, nn so dovo vadano messe! poi come faccio a mettee i fermi dello spinotto che sono foma di g?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 38.