![]() |
gpt crono
Salve a tutti!!:smt121
Volevo kiedervi...come usare questo strumento..http://www.lrc-components.it/scheda.asp?id=523 cioè..nn sono ignorante..ho capito ke il coso mini va messa sulla piastra delle forke..poi la cosa gialla è la torretta..se nn sbaglio...poi il pezzo nero cioè quel coso ke permette alla torretta di rilevare il suo passaggio..nn capisco dove lo devo piazzare..mi aiutate??:lol1: ahhh..dimentikavo..è buono come strumento????:lingua: ciauz!! |
ma cos'è che non capisci? la torretta va collegata ad una batteria e va messa a bordo pista, mentre il trasponder va montato sulla mini, con la lucetta ad infrarossi ruotata dal lato della torretta...
la £scatolina nera che riceve il segnale della torrett aio personalmente l'ho montato sotto il musetto della mini lo strumento funziona benissimo....:si: |
Puoi montarlo benissimo sotto il musetto, comunque conosco amici che lo montano sul parafango posteriore e va benissimo :si:
|
Io il ricevitore lo monto sia sotto il musetto che sopra il parafango anteriore.
La torreta la devi collegare ad una batteria 12 V come questa http://www.lrc-components.it/scheda.asp?id=526 e va piazzata all'interno della pista, meglio su un rettilineo in modo che il fascio di luce attreversi la pista una volta sola. Comunque se lo compri trovi tutto nelle istruzioni all'interno della confezione. Come strumento è ottimo come rapporto prezzo/qualità ed è anche preciso, l'unica controindicazione è che patisce un po' le vibrazioni, ma il problema si risolve con un po' di nastro isolante per tenere ferma la batteria sotto il display. |
Quote:
ovviamente lo strumento è l' "entry level" della gamma Gpt Chrono quindi ti da il minimo indispensabile ovvero tutti i tempi giro per giro e best lap..... unico neo che ad ogni sessione di pista quando lo fai ripartire cancella tutti i tempi precedenti ( quindi se vuoi tenere il best lap di ogni turno te lo devi scrivere a mano su un foglietto ) io lo uso sia sull'aprilia che sulla mini ed è perfetto:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 59. |