Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Mini posseduta dagli spiriti?? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/68312-mini-posseduta-dagli-spiriti.html)

Gio.hilfiger 13-06-09 11: 49

Mini posseduta dagli spiriti??

ciao a tutti, ieri ho riscontrato un problema sulla mia mini che mi ha fatto preoccupare non poco:smt088

In sostanza, ieri sera l'ho accesa, faccio due giri lentamente(visto che ho appena cambiato le gomme e devo rodarle) ed ad un certo punto borbotta e si spegne...va be

tento di riaccenderla, parte subito...appena tocco il gas però tende a spegnersi ancora..:(

niente..allora cerco di analizzare un pò la situazione..controllo il filo di spegnimento ma è a posto...allora boh..sollevo la ruota dietro per farla "sgasare" un pò pensado che si fosse ingolfata :-S---------------**** risultato: la mini accelera e tende a spegnersi da sola SENZA CHE IO TOCCHI NULLA come se la vite del minimo di svitasse e avvitasse da sola!!!!!!!!:temporale:

niente, tiro due o tre sgasate a fondo e comincio a girare...sembra ora tutto ok...

SECONDO VOI CHE CAVOLO è STATO???(potrebbe essere la candela che da i numeri?)
OGGI HO UNA GARETTA, QUINDI VI PREGO DI AIUTARMI, NON VORREI RITIRARMI SUL PIU BELLO!!!

GREZIE!

giopcast80 13-06-09 12: 00

Quote:

Originariamente inviata da Gio.hilfiger (Messaggio 948277)
ciao a tutti, ieri ho riscontrato un problema sulla mia mini che mi ha fatto preoccupare non poco:smt088

In sostanza, ieri sera l'ho accesa, faccio due giri lentamente(visto che ho appena cambiato le gomme e devo rodarle) ed ad un certo punto borbotta e si spegne...va be

tento di riaccenderla, parte subito...appena tocco il gas però tende a spegnersi ancora..:(

niente..allora cerco di analizzare un pò la situazione..controllo il filo di spegnimento ma è a posto...allora boh..sollevo la ruota dietro per farla "sgasare" un pò pensado che si fosse ingolfata :-S---------------**** risultato: la mini accelera e tende a spegnersi da sola SENZA CHE IO TOCCHI NULLA come se la vite del minimo di svitasse e avvitasse da sola!!!!!!!!:temporale:

niente, tiro due o tre sgasate a fondo e comincio a girare...sembra ora tutto ok...

SECONDO VOI CHE CAVOLO è STATO???(potrebbe essere la candela che da i numeri?)
OGGI HO UNA GARETTA, QUINDI VI PREGO DI AIUTARMI, NON VORREI RITIRARMI SUL PIU BELLO!!!

GREZIE!

controlla candela getto e vaschetta del carbu e anche il filtro benzina... potrebbero essere sporchi

ferrk 14-06-09 11: 12

cambia subito la candela e carbu ma puo essere anche la bombina come il mio problema quando acceleravo si spegneva e ho cambiato bombina e adesso tutto ok!

Gio.hilfiger 14-06-09 14: 21

bobina? e cosa fa di preciso?

ferrk 14-06-09 14: 46

la bombina per riconoscerla ha un filo e questo filo a un cappuccio che si mette sulla candela e colore nero

minidindo 14-06-09 17: 31

controlla la c arburazione e la candela!!!

prontolino 16-06-09 18: 46

controlla che non passi poca benzina e quindi quando acceleri ti manca dalla vaschetta

Gio.hilfiger 18-06-09 14: 18

Quote:

Originariamente inviata da prontolino (Messaggio 950016)
controlla che non passi poca benzina e quindi quando acceleri ti manca dalla vaschetta

ieri sera ho provato a girare..e in sostanza al minimo restava accesa al mnimo, partendo piano anche ma....appena acceleravo un pò dava colpi...di brutto....

quindi ho rcambiato candela, ho dato un occhiata al filtro....e poi mi è venuto in mente che qualche giorno fa avevo cambiato i tubi benza....quelli nuovi però erano un pò piu lunghi e ricordo che quello tra serbatoio e filtro benza faceva una bella ansa concava verso l'alto........io l'avevo legata al telaio per tenere il tubo dritto..ma riguardando ho notato che con le vibrazioni il nodo si è sciolto....

quindi probabile che la benzina faticasse a causa dell'ansa ad arrivare al carburatore....oggi ho sostituito i tubi..speriamo bene!!

ps i carburatori cina fanno proprio chifoooooooooooooo!!!

cmq grazie a tutti!!!:rotfl:

matrixgab 18-06-09 14: 31

il carburatore originale cinese fa schifo è vero, ma è difficile che una curva del tubo pregiudichi in questo modo il funzionamento.
secondo me è il getto del carburatore sporco.

Gio.hilfiger 18-06-09 15: 28

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 950966)
il carburatore originale cinese fa schifo è vero, ma è difficile che una curva del tubo pregiudichi in questo modo il funzionamento.
secondo me è il getto del carburatore sporco.

beh in questo caso non ho la piu pallida idea di come sistemare la cosa.....

cmq ho ipotizzato ciò perchè il mio amico ha avuto lo stesso problema ed abbiamo cambiato i tubi insieme....

ma nel caso tu abbia ragione...che devo fare???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 30.