Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Problemi con la ruota Posteriore C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/68237-problemi-ruota-posteriore-c1.html)

a_pirola 11-06-09 13: 17

Problemi con la ruota Posteriore C1

Ciao Raga, ho un problemino :doh::doh:che non riesco a risolvere.
Ieri ho smontato la mini per pulirla e ingrassarla per Sabato:1st:, ma come al solito quando monto la ruota posteriore è un dilemma.
Regolo la tensione della catena , serro i bulloni e la ruota resta frenata. Allento la catena, ma poi di cade e faccio come domenica che mi si arrotola sul cerchio e mi strappa il pignone:mitra:, e la ruota gira libera. I cuscinetti ruota sono ok,italiani usati ma in buone condizioni,il pignone è nuovo polini,il cuscinetto della campana è nuovo skf,la corona e zocchi la catena è italiana che problema può essere?:smt155

HELP HELP

prontolino 11-06-09 14: 50

può essere che la catena non lavori in asse.
il pignone e la corona sonosullo stesso asse?? controlla e poi vedrai che la catena non uscirà più.

Altra cosa che può testimonare questo, è l'usura della corona da un solo lato

baffos 11-06-09 18: 14

è un problema di distanziali..
probabilmente non hai quelli di spessore
idoneo.. è un problema facilmente risolvibile

ferrk 12-06-09 17: 56

oppure puo essere qualche maglia in piu per la catena

DUCA1 17-08-09 18: 09

probabilmente i distanziali nn sono perfettamente piani alle estremita' dove poggiano dovresti fartene fare un paio nuovi e piu' precisiho avuto anch'io lo stesso problema

giopcast80 19-08-09 17: 23

Quote:

Originariamente inviata da DUCA1 (Messaggio 981903)
probabilmente i distanziali nn sono perfettamente piani alle estremita' dove poggiano dovresti fartene fare un paio nuovi e piu' precisiho avuto anch'io lo stesso problema

credo che in due mesi abbia capito quale sia il problema...

Io_N-Bello 19-08-09 18: 17

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 982591)

:lol1:

DUCA1 20-08-09 03: 41

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 982591)

ti invito a leggere le regole x il buon utilizzo del forum prima di fare commenti sui messaggi altrui

Io_N-Bello 20-08-09 06: 42

Quote:

Originariamente inviata da DUCA1 (Messaggio 982771)
ti invito a leggere le regole x il buon utilizzo del forum prima di fare commenti sui messaggi altrui

:lol1: è arrivato "o professore"

giopcast80 20-08-09 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da DUCA1 (Messaggio 982771)

ho solo espresso un opinione (la mia nello specifico) non ti ho mica offeso. se ti offendi per così poco...
riaprire un tread vecchio di 3 mesi, per di più che si trova nella sezione sbagliata, e che parla di un problema banalissimo e sicuramente già risolto (altrimenti l'autore del primo messaggio avrebbe continuato a chiedere) non mi sembra una gran genialata (è ancora una mia opinione)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 23.