Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   aiuto problema elettrico mini!!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/68133-aiuto-problema-elettrico-mini.html)

EvoX86 08-06-09 20: 40

aiuto problema elettrico mini!!!!

Ciao raga ho un problema serio!! la mia mini (mk5) va benissimo sotto tutti i punti di vista soprattutto in velocita e accellerazione ma dopo una decina di minuti che giro mi si scioglie letteralmente il cavo che va dalla bobina alla candela:smt155 e non riesco a capire che caspita può essere :doh: AVETE QUALKE IDEA? GRAZIE
La minimoto ha big bore 4 travasi, carter/travasi lavorati e raccordati, carburatore PHBG 15/15, jet pro lamella mono petalo 0.25 , friza regolabile.

ferrk 08-06-09 20: 50

scusa non ho capito che vuoi dire cn sciogliersi il cavo

prontolino 08-06-09 22: 09

mi sembra incredibile.... dato che essendo in silicone regge temperature alte.
Prova a cambiarlo con un altro magari reperito da qualche meccanico e derivate da uno scooter o motorino.

EvoX86 09-06-09 08: 18

Oggi oprovo a comprare quello NGK!:lol1: cmq anche a me sempra impossibile però si scioglie 2 cm dopo la bobina ma non è neanche vicino la testa del cilindro...boh vediamo cosa succede con l'NGK:si:

ferrk 09-06-09 13: 43

ho capito a me non e mai succeso ma tu hai la candela originale????si prova con un'ngk dovrebbe migliorare anche l'erogazione della benzina comunque la bm7a e perqaundo fa caldo invace la bm6a per quando le temperature si abbassano ciao e facci sapere

EvoX86 09-06-09 14: 05

si volevo prendere l'ngk però la mia candela originale non ha un passo normale, ha un diametro di filettatura inferiore ad una candela normale:smt155

minidindo 09-06-09 14: 08

prova a cambia' bobina!!! a me mi sembra strano!!!?

giopcast80 09-06-09 17: 51

Quote:

Originariamente inviata da ferrk (Messaggio 945822)
ho capito a me non e mai succeso ma tu hai la candela originale????si prova con un'ngk dovrebbe migliorare anche l'erogazione della benzina comunque la bm7a e perqaundo fa caldo invace la bm6a per quando le temperature si abbassano ciao e facci sapere

come fa la candela a migliorare l'erogazione della benzina!?!?! mah...

cmq sostituisci la bobina, probabilmente è difettosa oppure nn fa bene massa col resto del carter. se il cavo si scioglie all'attacco della bobina non è certo per il caldo che arriva dalla testa, è un problema della bobina!

ferrk 09-06-09 19: 15

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 945942)
come fa la candela a migliorare l'erogazione della benzina!?!?! mah...

cmq sostituisci la bobina, probabilmente è difettosa oppure nn fa bene massa col resto del carter. se il cavo si scioglie all'attacco della bobina non è certo per il caldo che arriva dalla testa, è un problema della bobina!

volevo dire e sicuramente migliore delle altre mah...chiedi spiegazioni prima di giudicare

giopcast80 09-06-09 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da ferrk (Messaggio 945999)
volevo dire e sicuramente migliore delle altre mah...chiedi spiegazioni prima di giudicare

sicuramente ngk è meglio di una candela cinese, ma dire la candela migliora l'erog azione della benzina è concettualmente sbagliato, ho fatto notare solo questo... volevi forse dire combustione della genzina, giusto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 41.