![]() |
la mia mini è deceduta
ciao ragazzi
sono distrutto da due giorni con mio fratello non facciamo altro che montare e rimonatre tutto ,controllare ogni minimo particolare, ma nessun segno di vita. Abbiamo aperto tutto il motore vite per vite e rimontato tutto,sigillato tutto con pasta rossa, niente Alla fine abbiamo pensato di montare ogni singolo pezzo della mia mini sulla sua e non ci crederete da lui parte , da me no. in conclusione aiutateci voi. la mini parte per circa 1 secondo e si spegne subito noi ipotiziamo problema elettrico |
io ipotizzo carburazione magra...
|
provato tutto, spillo e spruzzi e ho scambiato il carburatore con quello di mio fratello, ma niente da fare
|
bobina? provato a cambiarla? controlata la distanza? questo problema lo ha avuto di colpo?
|
sia la mia bobina che il mio volano e montati sull' altra mini, e come al solito da me niente da mio fratello ok
Ma a quale distanza dovrebbe stare, i punti di fissaggio delle nostre bobine non hanno gioco. la mini l ultima volta che è stata usata era perfetta non la uso da un mese e mezzo circa |
mmm caspita.....
la bobina deve stare a 0,3 (una scheda telefonica). ma sai ke nn capisco? benzina arriva? perkè magari sono le lamelle.... |
la benzina arriva,secondome anche troppa , ma non è questo il problema, le lamelle non sono perchè abbiamo anche scambiato il pacco lamellare. è assurdo
|
magari il tastino di spegnimento è inkastrato o rotto..
|
controllato anchè quello
|
so che prob avrete controllato tutto, ma hai guardato il filo che parte dalla bobina e va in un punto a massa sul carter? (quello rosso, mi pare)
Hai fatto la classica prova con la candela in mano collegata x vedre le fa la scintilla? deve essere di un colore azurro, se è un po' rossiccia significa che è debole ed hai un po' di dispersione nel cavo (se magari è un po spelato e passa vicino a del metallo, la scintilla si scarica li e non alla candela. Se hai la scintilla, prova (a me era successo, ero circa nella tua situazione, èpoi ho scoperto era il carbu) prova a togliere la candela, versare con un imbutino un pochino di miscela nel foro della candela e rimettrerla... a me è partita, in unanuvola di fumo ma è andata... in bocca al lupo! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 47. |