![]() |
mercato fermo??
salve ragazzi..volevo sapere se è una mia impressione che controllo il forum praticamente più volte al giorno o anche voi avete notato che delle mini in vendita nessuno riesce a piazzarle??
noto specie un gelo per le 910..(la cosa mi riguarda anche direttamente che ne vendo una :lol1:)capisco siano mini,però nessun papà fa felice il proprio pupo??o nessuno vuole passare a ita con una spesa così bassa??siamo in 3 a venderle a prezzi stracciati e nessuno manco le nota..per non parlare di supermotine come GRC o DM a prezzacci ferme da mesi nel mercatino.. eppure ormai siamo nella bella stagione..e invece dalle più economiche,alle migliori siamo tutti fermi con le vendite..secondo voi che succede??:doh: |
succede che manca la moneta e i prezzi in ogni caso sono esorbitanti
|
Quote:
|
Ho notato anch'io..ultimamente è così..
Non do la colpa alla "crisi" però..perchè in pista si vede un sacco di gente alle prime armi che invece di comprare una moto di seconda mano, ha una RRz o DM nuova di stecca da 4000€ da 15 cv che non riesce nemmeno a gestire e la hanno più per cappello che sotto al cu@o.. |
io penso che oltre ai soldi che scarseggiano il problema sono anche i prezzi esorbitanti sia il prezzo delle mini nuove che i prezzi dei ricambi secondo me sono troppo altini manca solo che aumentino anche l'ingresso in pista e il gioco è fatto
|
Concordo con chi dice che i prezzi sono alti. 40 e passa € per un perno forcella con tampone :smt155 (anche se adesso lo hanno abbassato) - I serbatoi tanto per fare un altro esempio (visto che ne dovrei prendere uno) sono dai 35 ai 40 per 2 pezzi di plastica, azz uno china costa 10 !!!! 3 e passa volte di meno... Oh un serbatoio è un serbatoio... che schifo!! :pistola::pistola:
|
mah, il problema principale io invece penso sia un altro. 1-2 anni fà c'è stato il boom delle mini cinesi ad aria, di questi tanta gente si è appassionata e sono passati alle italiane, quindi il mercatino girava da dio...oggi questo boom delle cinesi ad aria non c'è più io almeno dalle mie parti di cinesi ad aria con principianti che si presentano in pista non ne vedo più, han fatto di tutti per eliminare le cina aria (vedi servizi al tg e menate varie) e queste son le conseguenze...senza contare che con gomme che oramai son peggio della motogp, e 2 pezzi ricavati dal pieno che li fan pagare come fossero ricoperti di diamanti stà diventando uno sport d'elite come il kart...
|
ragazzi son tutte cose che si legano tra loro... perchè è vero che c'è meno gente di 1-2 anni fa quando c'eran le cinesi ma è anche vero che qua è proibitivo anche per chi gia correva! solo che la guardi la mini sono soldi... parliamoci chiaro le ditte han fatto i loro conti, han visto che vendon meno ma che i 4 fessi che continuano ci sono cosi han alzato i listini di uno sproposito!! io ne ho parecchi di amici a cui piacerebbe venire a girare ma parlandici chiaro o li hai o li hai...per una mini decente almeno 800 piu gomme frizioni e ricambi vari tuta scarpe e casco! aggiungici che la giornata in pista ti costa almeno 50-60€ ci vai 2-3 volte al mese son 200€ piu ricambi come ridere
|
le 910 a mio avviso non hanno mercato perchè sono mini e parecchio datate, fa conto che io do via un telaio 910 a 60€ ed è mesi che ce l'ho fermo la...
le altre mini secondo me vanno a periodi, ormai la stagione è cominciata, c'è poca gente a mio avviso che cambia mini a stagione in corso, ormai tutti l'hanno già presa, o finiscono l'anno e magari la cambiano quest'inverno. che poi in giro ci siano prezzi alti è vero...però si vedono anche certe moto molto molto belle con si e no 2 anni sul groppone vendute sui 1500€ che non è male. |
vero..alla fine son sempre i soldi..io ad esempio sono uno studente universitario,e già la vita costa cara per mantenersi..figuriamoci a permettersi hobby che si rivelano poi così onerosi!!
per prendere una motina decente (grc rsr con 50 bzm assemblata dal lollo) sto per investire 900€ quasi e se penso a quanto tempo e rinuncie per metterli da parte finisco quasi per pentirmi..per non parlare dei costanti problemi e della manutenzione che comunque una volta che la hai in garage non puoi non curarla e lasciarla ferma!! il problema sono proprio le case madri con prezzi che partono da troppo in su,prendere una mix 8 cv vorrebbe dire spendere 2000€ tanto per citarne una,con la conseguenza che l'usato mantiene quotazioni assurde proprio perchè il nuovo non se lo può permettere quasi nessuno!! intanto siamo tutti pazzi per le moto che ci possiamo fà?! :moto: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 29. |