Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Piega sinistra vs piega destra (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/67856-piega-sinistra-vs-piega-destra.html)

Minimotardista 02-06-09 19: 18

Piega sinistra vs piega destra

Volevo cercare di chiarire un dubbio con voi.... Oramai è quasi 1 anno che giro, e in questo anno ho girato con 3 mini differenti (cina aria e liquido e ita)... E su tutte e tre le mini mi sono reso conto che scendo molto più in giu in piega a destra che a sinistra... Posso capire magari che una cosa del genere possa succedere sulle cinesi (magari per via di un telaio leggermente storto od altro) ma sulla ita non credo che sia una questione di moto.... Secondo voi è solo una questione del pilota ????... Anche voi avete una direzione dove piegate di più???... Come si può risolvere????

ema#76 02-06-09 19: 21

io piego più a sinistra che a destra(a destra sto fermo:D) ma per via della pista che ha più curve a sinistra

Minimotardista 02-06-09 19: 24

Quote:

Originariamente inviata da ema#76 (Messaggio 941586)
io piego più a sinistra che a destra(a destra sto fermo:D) ma per via della pista che ha più curve a sinistra

Beh io invece piego molto di più a destra che a sinistra, nonostante però che io giri, e abbia quasi sempre girato, in piste con solo curve a sinistra :smt121

saxfast 02-06-09 19: 30

io piego + a sinistra...
penso sia una cosa psicologica ke la nostra testa ci dice ke siamo al limite prima da una parte ke dall'altra.....
ciauz

MaNu MiNiBike 02-06-09 22: 27

io piu a sinistra... tra poko anke le orekkie struscio sul cordolo:rotfl:

andre#12 02-06-09 22: 28

Quote:

Originariamente inviata da MaNu MiNiBike (Messaggio 941708)
io piu a sinistra... tra poko anke le orekkie struscio sul cordolo:rotfl:

:lol1::lol1::lol1::lol1::lol1: anche io comunuque di piu a sinistra

fianfian-flo 02-06-09 22: 48

L'unica cosa e che sulla piega a destra hai il braccio e mano sull acceleratore, quindi quanto ti butti e spingi sul semimanubrio ti viene da spingere di meno o fai fatica perche magari sai che devi accellerare, dopo 1 giornata ne fai la'bitudine, io piego sia a dx che a sx uguale

Madamix 02-06-09 23: 13

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 941718)
L'unica cosa e che sulla piega a destra hai il braccio e mano sull acceleratore, quindi quanto ti butti e spingi sul semimanubrio ti viene da spingere di meno o fai fatica perche magari sai che devi accellerare, dopo 1 giornata ne fai la'bitudine, io piego sia a dx che a sx uguale

in parte è questo, ma non del tutto...

il fatto è che tutti (a meno di qualche rara eccezzione) abbiamo un lato preferito su cui riusciamo a piegare meglio :si:

io ad esempio a sinistra la preferisco molto di più; nelle curve a destra invece non riesco nemmeno a scivolare dalla sella...

maver80 03-06-09 01: 09

Quote:

Originariamente inviata da Madamix (Messaggio 941728)
in parte è questo, ma non del tutto...

il fatto è che tutti (a meno di qualche rara eccezzione) abbiamo un lato preferito su cui riusciamo a piegare meglio :si:

io ad esempio a sinistra la preferisco molto di più; nelle curve a destra invece non riesco nemmeno a scivolare dalla sella...

Io il contrario...a destra mi muovo km voglio decidendo di scivolar sulla sella o meno..ma a sinistra....so dolori!!!Mi sento un pilastro!!!

oscarMIXteam 03-06-09 11: 41

io non riesco a piegare non so come fare per toccare il ginocchio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 28.