![]() |
Cosa sono le lamelle?
Ohi! Io tra breve acquisterò un big bore 3 travasi con spalle piene 12mm. la mia minicross 50 o minimoto, è già provvista di un carburatore dell'orto 14/14 e tira come un'assassina. Un'altra prossima modifica potrebbe essere la frizione regolabile a masse regolabili e le lamelle polini in carbonio. Ma io ho vari problemi:
1. quale big bore acquistare perchè quello che vorrei acquistare io ha la testa colorata che a me non piace 2. cosa sono le lamelle 3. quale altra modifica fare Lasciate molte risposte, considerando che ho solo 13 anni e quindi non me ne intendo molto ma me la cavo! |
1 il big bore nn si distingue dal colore ma dai travasi
2 le lamesse sono fogli di carbonio di resina con vari spessori 3 ma l amarmitt ann la cambi |
le lamelle in parole povere sono delle alette che lasciano passare la benzina, prendi quelle da 0,25 in carbonio il big bore se prendi quello con la testa colorata la differenza c'è pero non so di quanto, se devi fare un'altra modifica prendi un buona marmitta nei 2 tempi e importante la frizione prendi quella a 2 massette zocchi oppure la marca che preferisci tu invece se pesi dai 60kg in poi prendi quella a 3 massete
ciao!!!! |
Grazie mille!
|
il bb ti consiglio uno a 4 travasi o 5 travasi, magari se te lo fai lavorare e' pure meglio!!
cmq le lamella non ti danno piu potenza, ma solamente una maggior fluidita' nell'erogazione del motore , a seconda poi dello spessore che queste anno! e del materiale con cui sono fatte! per altre modifiche, la piu ' importante in un motore a 2tempi e' la marmitta!! quella ti fa' guadagnare un sacco!! |
quoto all 100%
|
quoto minidindo:lol1:
|
un giorno mi spiegheranno perchè aggiungere quoto senza aggiungere nient'altro...
. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Diciamo che le lamelle cambian anche la potenza oltre ce l'erogazione, dato che una lamella difficile da aprirsi, potrà perdere un minimo di riempimento appena si crea la depressione all'interno del carter e quindi anche in fase di chiusura potrebbe comportarsi ugualmente "sprecando" parte della carica fresca. Un lamella troppo morida invece potrebbe sfarfallare agli alti regimi non chiudendo bene. Tutto ciò si ripercuote su una maggiore o peggiore entrata della carica fresca e quindi di conseguenza sulla potenza. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 02. |