![]() |
dubbi sul pacco lamellare
salve a tutti ,
sono al primo post e come tale lo faccio da completo inesperto ! possiedo un mk2 ad aria che voglio modificare pian pianino per divertirmi qualcosina in più. ho cominciato con una delle modifiche piu' semplici, il pacco lamellare. dopo aver smontato il carburatore ho estratto il pacco lamellare ma il mio non ha la classica forma di piramide che vedo in giro ma e' una piastrina con 1 sola lamella, e possibile ho mi sono scordato di smontare qualche pezzo? poi ho incontrato molta difficoltà nello staccare il carburatore , non arrivavo agevolmente alle viti e c'ho messo molto per svitarle, e normale? avevo staccato : carene,cupolino, fasce copri telaio e parafango posteriore. e' opportuno rimuovere anche qualche altro pezzo per facilitare l' accesso alle viti? un ultima cosa: possibile che il carburatore della mia mk2 non abbia gli spilli per la carburazione? ha solo il minimo ! spero mi possiate aiutare e.... ho usato il tasto cerca e non sono riuscito a trovarmi una risposta. aticipatamente grazie a tutti |
hai smontato la ruota!? devi smontare la ruota per arrivare agvolmente al pacco lamellare!! po mi sembra strano che non abbia la forma a "piramide" come dici tu.Sicuramentehai una lamella monopetalo,e hai visto se non ce' il traversino? del pacco lamellare, ovvero sulla piastrina ce' un buco unico o 2 buchi quadrati divisi apunto da un traversino? pe ril carburatore, se hai uno originale! e' normale , hai solo il getto del massimo e la vite pr regolare il minimo della moto accesa!
per le modifiche inizia con una bella marmitta tipo jet pro e metti le gomme buone senon le hai, poi potresti cambiare la frizione con una regolabile, oppure mettere delle molle piu' dure sulla frizione originale!! poi ci sono molte altre modifiche a fare tipo motore albero carburatore, carter ecc... |
Quote:
grazie per la tempestività della risposta. cmq il pacco lamellare e' questo : foto1 foto2 foto3 il traverso c'e, infatti voglio tagliarlo. cmq la ruota non l' avevo smontata :doh: e grazie anche della dritta sul carburatore. cmq per le modifiche io avevo pensato di comprare come prima cosa un carburatore dell'orto ma sono indeciso sulla misura e una frizione regolabile . con il pignone e corona gia sono apposto. che dici come inizio può andare? |
per iniziae va bn
carburatore 15 o 16 sha dell'orto va benissimo.... |
allora il pacco lamellare e' quello standart per tutte le cine ad aria! per il carburatore va benissimo dal 14 al 16 tipo sha dellorto, facili da carburare perche hanno solo il getto del max, altrimenti puoi andare su un piu preciso 15 phgb!! in tutti e 2 i casi devi cambiare anche il collettore!! per iltraversino, toglilo, e metti una monopetalo dello 0,25 mm n carbonio! costo irrisorio!! poi marmitta, che ti da il 30% in un motore a 2 tempi poi una frizza regolabile!! a 2 masse!! e naturalmente 2 gomme anche usate, ma italiane!!
poi se hai 2 soldi puoi mettere motore scomponibile e albero a spalle piene! diciamo che questa e' una preparazione standart, èpoi se vuoi puoi far elaborare il motore e i carter ulteriormente, oppure sostituirlo con un gruppo termico di fattura italiana tipo un TDR MOTORI oppure se propio vuoi un bel blocco ad aria da 4,2 cv italiano!! le soluzioni sono moltepleci, sta a te decidere quanto spendere e quanto tribolare su una cina ad aria!! |
ok, mooolto mooolto esaustivo.
hai risolto tutti i miei dubbi.... almeno per ora :P ti ringrazio moltissimo, alla prossima |
quoto al max minidindo
|
ragazzi ho un problema, mentre asportavo il traverso del pacco lamellare mi e' sfuggito il dremel ed ho intaccato la guarnizione su cui va a battuta la lamella, il taglio e' meno di 1 millimetro una cosa microscopica, ma mettendo la lamella a battuta e guardando in controluce si vede della luce filtrare.
posso trascurare il problema o necessito di un nuovo pacco lamellare? |
se il teglio e abbastanza grande devi prendere un nuovo pacco lamellare se invece il taglio e molto piccolo e la benzina non gli passa pu dari anche che lo puoi tenere almeno che non si finisca di allargare con il passaggio della benzina
|
ok grazie per l'aiuto
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 43. |