![]() |
problemi tsunami 160...
Vi pongo il mio enorme problema sperando che qualcuno riesca a indirizzarmi nella giusta direzione... ho comprato lo tsunami 160, l'ho montato e si accende perfettamente, molta compressione però va be... come ho fatto per provarlo ho notato che il motore spinge bene, ma sembrava scarburato, l'ho portato dal mio meccanico di fiducia e lui mi ha detto che è un problema di corrente, chi me lo ha venduto dice che potrebbe essere un problema di anticipo, pick up ma non di bobina, il meccanico dice che l'anticipo e il pick up e la bobina non sono (o meglio, la bobina ha detto che prima di prenderne una più performante e spendere altri soldi sarebbe meglio escludere tutto il resto), adesso lui vorrebbe sostituire l'accensione a rotore esterno medium weight montato con quella originale del mio vecchio motore dream extreme 140cc per vedere se è proprio un problema dell'accensione o cos'altro.
A qualcuno è successo, sapreste indicarmi cosa potrebbe essere in modo da risparmiare inutili smonta e rimonta? più che altro è che mi scoccia togliere un componente decente per metterne uno loffe, dite che in caso se mettessi un'accensione a rotore interno ahp risolvo? insomma... voi cosa fareste se fosse la vostra? se mi sono scordato di specificare qualunque cosa che possa servire ditemelo pure che lo aggiungo, non intendendomene non saprei cosa può essere utile sapere e cosa no... N.B. il meccanico in questione non è ne un truffatore ne un approfittatore e soprattutto è un caro amico, ed è competentissimo nel suo mestiere, è solo che non si occupa di pit, per cui volevo sapere se qualcuno riesce ad aiutarci in modo che nemmeno lui perda tempo con tentativi inutili! ringrazio tutti coloro che sapranno aiutarci o comunque che proveranno a farlo!!! |
ti borbotta agli alti giri dandoti dei vuoti, per questo ti sembrava scarburata?
|
siiiiiiiiiiiiiii proprio così... ti prego dimmi che sai la soluzione!
|
no, ti dico che ho lo stesso problema purtroppo su 140 tsunami ultimo modello montato su un polini, le diagnosi sono state o carburazione grassa, proverò a smagrire il getto del massimo di qualche punto, o un problema elettrico, e qui andrò a tentativi, di sicuro non sono candela, cavo candela e pipetta nel mio caso, ho un'impianto di scorta eproverò a cambiare bobina e centralina, dopo di che si passa all'accensione, ma dubito ch si possa essere smagnetizzata con 2 ore di utilizzo, non vorrei che è il pikup che non sente il puntello, io riesco a fare le prove settimana prossima se tu sai qualcosa prima posta.
|
ok dai... x me dipende tutto dal meccanico perchè io non mi azzardo a metterci mano in questi casi... spero di risolvere velocemente... ma nel mio caso la carburazione non è di sicuro!
|
Aggiorno per tutti coloro che dovessero mai avere problemi simili... il motore è stato rispedito a sport-toys per accertare il difetto, ma al 99% è un problema dell'accensione... aggiornerò quando ci saranno notizie certe!
|
Sicuramente è un problema di corrente
Le bobine fino ad oggi hanno funzionato tutte(le mie) xciò lo escludo,potrebbe essere un difetto di centralina o propio del rotore!!! Le valvole sono state regolate? |
non credo che siano state regolate, ma mi è stato detto da quelli di sport-toys che sarebbe stato da fare dopo il rodaggio, e la moto ha fatto 100m a malapena, nn è servito molto per capire che c'era qualcosa che non andava!
|
Quote:
|
scusate, dopo aver montato il rotore e cdi, il mio ducar quando apro il gas e raggiunge 3\4 di giri comincia a tartagliare tipo limitatore......invece se non arrivo a giri altissimii è perfetta e scatta benissimo....sarà lo stesso problema di supnigre????cioè le valvole da regolare???? al ducar quanto si mettono????grazie
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 28. |