![]() |
Freni C1
AIUTO! Ho comprato una C1 con 2 freni a disco anteriori e uno posteriore ma frena pochissimo!Come posso fare per staccare decentemente?
|
ti siedi 10 minuti e li regoli come si deve ;)
|
Ho già regolato il tutto ma se sono ben tirati frenano bene ma la ruota è sempre un po' frenata. Se li smollo per non far toccare alle pastiglie il disco non frenano più!
|
devo grattare inizialmente le pastiglie con carta vetrata?
|
fai così avevo lo stesso problema
controlla bene se la ruota anteriore ha i due spessori nella ruota da una parte e dall'altra questo se hai il modello con le pinze flottanti se hai l'il modello con le pinze sulla forca gioca con i due bulloni a brugola che fanno da registro allentandoli un po ricordati però di mettere un pò di pasta nera all'interno della filettatura perchè potresti perdermi in quanto allentati un po se non risolvi cambia pastiglie nella blata montano quelle grc opp del piaggio o dello zx devi solo rifare i buchi e limarle un po |
no, io ti consiglio di smontare l'intero blocco freno e dargli un'okkiata, sul mio anteriore della mk frenava da solo... smontato, rimesso a posto la pastiglia, e ora va una meraviglia ;)
|
stai parlando di due cose totalmente diverse
sicuramente è possibile che la mini le sia arrivata con il disco storto cmq se la smonta e la controlla non risolve niente la pastiglia della blata ha una sede di li non esce stà per forza dentro |
scusami fox, è ke abbiamo postato praticamente insieme... ;)
intendevo dire ke io avevo la pastiglia storta, e la mini frenava da sola se sterzavi. non mi kiedere come sia stato possibile, ank'io ci sono rimasto male quando l'ho visto storta, ma c'è voluto poco a sistemarla |
hai visto l'intervento che ho fatto io sulla mia Rblata?disco e pinza flottanti grc, ieri l'ho testato a solaro...è una bomba anche dopo 20 giri tarellando il freno è sempre li presente....
|
colpa delle leve del freno che si flettono
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 53. |