Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   l'acciaio liquido tiene? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/6752-lacciaio-liquido-tiene.html)

Lingua 24-04-06 09: 20

l'acciaio liquido tiene?

Per cercare di togliere una vite che ferma il disco del freno posteriore ho allargato troppo il foro e adesso non riesco a trovare una vite con testa svasata abbastanza grossa.
Considerando che il problema ce l'ho solo su una vite su tre e che non ho per adesso voglia di cercare un nuovo cerchio, secondo voi se uso dell'acciaio liquido per fermare quella vite tiene?
ciao

ilnonnovinci 24-04-06 14: 26

non puoi mettere una rondella nello svaso e usare una brugola?

Lingua 24-04-06 21: 00

non ho capito bene come...:shy: intendi dire che potrei inserire all'interno del foro che ho allargato una rondella che mi permetta di ridurne il diametro?
e la rondella come la blocco all'internon del foro?
il problema è che visto come è fatto il supporto della pinza posteriore le viti non possono spuntare dal disco perchè andrebbero a toccare proprio sul supporto non facendo girare la ruota (tra il disco e il supproto della pinza ci sono circa 3 mm) è per questo che mi è venuto in mente di usare l'acciaio liquido, ma non so quanto tiene.
In più oggi sono andato a cercarlo, ma al leroy merlin (simil castorama) non sapevano cosa fosse..qualcuno mi sa dire dove potrei trovarlo?

ilnonnovinci 25-04-06 07: 39

niente, avevo capito male io...
non so aiutarti allora... l'acciaio liquido credo si usi pe tappre dell falle... per cose soggette a stres meccanico.. non puoi calettaaci dentro un pezzo di tubo e rilettarlo?

Lingua 25-04-06 09: 02

il foro in realtà non è regolarissimo quindi non penso che un pezzo di tubo potrebbe calzare a pennello.:(

ilnonnovinci 25-04-06 09: 41

eh figliolo.. fallo regolare ;) :D

Lingua 25-04-06 10: 25

Quote:

Originariamente inviata da ilnonnovinci
eh figliolo.. fallo regolare ;) :D

c'hai ragione anche tu...:lol: :lol:
comunque il tubicino lo devo fissare in qualche modo all'interno del foro...
Come?

leo#74 25-04-06 11: 03

IN qualsiasi ferramenta vendono delle boccole filettate all'interno. Devi allargare il foro in base al diametro esterno della boccola(leggermente inferiore)inserirla sforzando e quando avviti non si sposta piu'.Se metti l'acciaio liquido e poi devi rimuovere la vite come fai!!!!!!!!!:nono: :nono: :nono:O piu' semplicemente rifai il foro piu' largo e regolare e lo filetti x una vite piu' grande.

ilnonnovinci 25-04-06 11: 05

quoto leo :D

Lingua 25-04-06 11: 05

Quote:

Originariamente inviata da leo#74
IN qualsiasi ferramenta vendono delle boccole filetate all'interno. Devi allargare il foro in base al diametro esterno della boccola(leggermente inferiore)inserirla sforzando e quando avviti non si sposta piu'.Se metti l'acciaio liquido e poi devi rimuovere la vite come fai!!!!!!!!!:nono: :nono: :nono:

ma ddlo in un altro post diceva che si può mettere l'acciaio liquido farlo asciugare e poi ribucare l'acciaio liquiodo e rifilettare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 00.