![]() |
problema asse pignone corona
:temporale: ciao ragazzi ho una c2,oggi mi sono accorto che l'asse pignone corona e fuori asse. ho controllato i distanziali sono messi giusti,non puo essere che mio figlio cadendo ha piegato il forcellone. aspetto notizie.ciao e grazie
|
ciao...
i forcelloni 7 su 10 sono torti di suo....ma per l'asse molto spesso è propio a causa dei distanziali... la domanda di rito è: hai sù ancora gli originali???? Bè se si cestinali..quelli non sono distanziali sono pezzi di tubo segati alla meglio peggio che alla fine ti fanno fuori pure i cuscinetti. dovrai posizionare in asse la ruota con il pignone e prendere la misura precisa...fra forcellone e cuscinetti e farti rifare i distanziali in acciaio al tornio... è importante poi però tu usi corone in ergal tipo bzm e magari una campana ita con pignone ita....così come la catena...purtroppo sono componenti da sostituire quasi obbligatoriamente quando si mette in pista una c1 :si: |
ciao la mia e una c2 e no c1,ha il telaio in alluminio,ti volevo dire che i distanziali sono ok,l'unico imprevisto che ho trovato e la sede del cuscinetto un po fuori sagoma,forse e per quello che e fuori asse.e non so cosa fare.
|
Quote:
Io cmq penso che si tratti dei distanziali... |
e ma se la vedi cosi non si nota niente,si vede solo la corona che e fuori asse.penso di sistemare la sede del cuscinetto.
|
Ciao pino,anche io ho lo stesso problema,adesso sto cambiando i distanziatori,e anche a me il cuscinetto sta fuori sede,cioè uno è lento dalla parte del disco e l'altro va a incastro dalla parte della corona.Comunque se lo hai rimesso apposto dimmi come va adesso.Grazie
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 12. |