Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   problema asse pignone corona (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/67515-problema-asse-pignone-corona.html)

pino65.g 24-05-09 23: 20

problema asse pignone corona
 
:temporale: ciao ragazzi ho una c2,oggi mi sono accorto che l'asse pignone corona e fuori asse. ho controllato i distanziali sono messi giusti,non puo essere che mio figlio cadendo ha piegato il forcellone. aspetto notizie.ciao e grazie

henry 25-05-09 08: 31

ciao...
i forcelloni 7 su 10 sono torti di suo....ma per l'asse molto spesso è propio a causa dei distanziali...
la domanda di rito è: hai sù ancora gli originali????
Bè se si cestinali..quelli non sono distanziali sono pezzi di tubo segati alla meglio peggio che alla fine ti fanno fuori pure i cuscinetti.
dovrai posizionare in asse la ruota con il pignone e prendere la misura precisa...fra forcellone e cuscinetti e farti rifare i distanziali in acciaio al tornio...
è importante poi però tu usi corone in ergal tipo bzm e magari una campana ita con pignone ita....così come la catena...purtroppo sono componenti da sostituire quasi obbligatoriamente quando si mette in pista una c1 :si:

pino65.g 25-05-09 22: 30

ciao la mia e una c2 e no c1,ha il telaio in alluminio,ti volevo dire che i distanziali sono ok,l'unico imprevisto che ho trovato e la sede del cuscinetto un po fuori sagoma,forse e per quello che e fuori asse.e non so cosa fare.

Stef81 25-05-09 22: 54

Quote:

Originariamente inviata da pino65.g (Messaggio 937122)
ciao la mia e una c2 e no c1,ha il telaio in alluminio,ti volevo dire che i distanziali sono ok,l'unico imprevisto che ho trovato e la sede del cuscinetto un po fuori sagoma,forse e per quello che e fuori asse.e non so cosa fare.

Se puoi postare delle foto sarebbero di gran aiuto per capire il problema...

Io cmq penso che si tratti dei distanziali...

pino65.g 25-05-09 23: 48

e ma se la vedi cosi non si nota niente,si vede solo la corona che e fuori asse.penso di sistemare la sede del cuscinetto.

Gi@nluc@ 04-07-09 10: 41

Ciao pino,anche io ho lo stesso problema,adesso sto cambiando i distanziatori,e anche a me il cuscinetto sta fuori sede,cioè uno è lento dalla parte del disco e l'altro va a incastro dalla parte della corona.Comunque se lo hai rimesso apposto dimmi come va adesso.Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04: 12.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it