Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   carburazione aiuto!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/67509-carburazione-aiuto.html)

luki_no 24-05-09 21: 30

carburazione aiuto!!!

ciao a tutti volevo chiedervi chi mi può aiutare per la carburazione della mia minimoto.
la mia mk2 monta big bore testa scomponibile, carburatore 14/12 sha dell'orto,filtro con le retine, monopetalo,presto monterà frizione regolabile e jet pro...
che gigler metto????
grazie e ciao

giopcast80 24-05-09 21: 58

prova con un 75, poi se è grassa vai a scendere. controlla la candela, dopo un po' di strada dovrebbe essere marrone nocciola. l'elettrodo di massa deve essere "sporco" di depositi di combustione per metà (verso la filettatura) mentre il resto deve essere pulito.

revolver147 25-05-09 12: 52

ultimamente sto impazzendo anch'io con il 15/15. mi sembra che avevo un 70 sotto

ste 25-05-09 14: 09

io ho la tua stessa elaborazione con la jet pro e l' sha 15.15 però e il getto è un 74 ma è magra quindi ora metterò un 76

minidindo 25-05-09 14: 41

ioi avevo un gettto 85 su carburatore dellorto sha 14, con jet pro e bb a 4 travasi!!stavo grasso ma era inverno e la mini andava bene!! ora devo ricarburare, perche ho un motore nuovo a 5 travasi e dovro' fare delle prove!! poi vi diro'!!

luki_no 25-05-09 14: 47

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 936435)
prova con un 75, poi se è grassa vai a scendere. controlla la candela, dopo un po' di strada dovrebbe essere marrone nocciola. l'elettrodo di massa deve essere "sporco" di depositi di combustione per metà (verso la filettatura) mentre il resto deve essere pulito.

ho un 75 d gigler sopra adesso e la candela è un pò bianca

giopcast80 25-05-09 19: 17

Quote:

Originariamente inviata da luki_no (Messaggio 936774)
ho un 75 d gigler sopra adesso e la candela è un pò bianca

quanti metri hai fatto? per leggere la candela devi fare un po' di strada, girare almeno 5 min e poi fare una bella tirata e spegnerla appena ti fermi.

mi smbra strano sia magra, io ho girato ieri a rozzano e carburavo col 77 (bb 3 travasi con diagrammi rivisti, 15/15 con filtro a fungo, jetpro, lamella in carbonio)

luki_no 25-05-09 20: 28

Quote:

Originariamente inviata da giopcast80 (Messaggio 936970)
quanti metri hai fatto? per leggere la candela devi fare un po' di strada, girare almeno 5 min e poi fare una bella tirata e spegnerla appena ti fermi.

mi smbra strano sia magra, io ho girato ieri a rozzano e carburavo col 77 (bb 3 travasi con diagrammi rivisti, 15/15 con filtro a fungo, jetpro, lamella in carbonio)

io pensavo che magari aspirasse aria da qualche parte, ma il collettore e il pacco lamellare li ho appena chiusi mi sembra un po strano...

Io_N-Bello 26-05-09 01: 28

Quote:

Originariamente inviata da luki_no (Messaggio 937024)
io pensavo che magari aspirasse aria da qualche parte, ma il collettore e il pacco lamellare li ho appena chiusi mi sembra un po strano...

Strano?
se sei di quelli che le viti le stringe alla morte di sicuro prende aria.
Il collettore và strinto poco, sennò si storge il pacco e si crepa il collettore

luki_no 26-05-09 13: 01

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 937200)
Strano?
se sei di quelli che le viti le stringe alla morte di sicuro prende aria.
Il collettore và strinto poco, sennò si storge il pacco e si crepa il collettore

questo non lo sapevo io ho stretto abbastanza forte vedrò d ricontrollare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 03.