Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   elaborazione g1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/67464-elaborazione-g1.html)

blatav12 22-05-09 23: 26

elaborazione g1

ciao a tutti
possiedo una replca cinese xxx con classico motore 3 travasi da 8 cavalli circa
volevo elaborarla per riuscire a star dietro a grc rsr e moto del genere, aspetto vostri consigli ciao e grazie in anticipo!

EDIT Simo748s:è vietato usare nomi italiani per minimoto cinesi :si:

Steve-O 23-05-09 10: 35

Quote:

Originariamente inviata da blatav12 (Messaggio 935874)
ciao a tutti
volevo elaborarla per riuscire a star dietro a grc rsr e moto del genere, aspetto vostri consigli ciao e grazie in anticipo!

Se vuoi io ho in bel cilindro 50 cc polini 5 travasi se la tua mini è reverse. Fammi sapere
ciao

mercurees 23-05-09 10: 51

Quote:

Originariamente inviata da blatav12 (Messaggio 935874)
ciao a tutti

lasciala cinese...segui solo la guida per renderla più performante italianizzarla ti costa quanto un buon usato ita

ciao

blatav12 23-05-09 11: 00

volevo aspettare un po' prima di comprare una ita usata comunque grazie per le vostre risposte ciao

mercurees 23-05-09 11: 12

Quote:

Originariamente inviata da blatav12 (Messaggio 935931)
volevo aspettare un po' prima di comprare una ita usata comunque grazie per le vostre risposte ciao

gurada che se gli metti una bella frizione...magari usate trovi piattello e campana senza spendere tanto un albero primario ita che quello cina prima o poi ti abbandona...sistemi il pacco lamellare ed il collettore che hanno una bella strozzatura se hai manico ti diverti e qualche soddisfazione te la togli...
poi con calama passi all'ita

ciao

blatav12 23-05-09 12: 53

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 935933)
gurada che se gli metti una bella frizione...magari usate trovi piattello e campana senza spendere tanto un albero primario ita che quello cina prima o poi ti abbandona...sistemi il pacco lamellare ed il collettore che hanno una bella strozzatura se hai manico ti diverti e qualche soddisfazione te la togli...

ciao

ok grazie ciao

pippo83 25-05-09 12: 53

Quote:

Originariamente inviata da mercurees (Messaggio 935933)

ciao

é quello che ho fatto io alla mia(z1 ma il motore è sempre reverse),per essere un cina ho trovato un buon compromesso prestazioni/affidabilità facendo queste cose,anzi sotto devo dire che ha un gran tiro!!!

blatav12 25-05-09 16: 56

ma quanto hai speso per elaborarla in quel modo ?
ciao

ciuppirex 27-05-09 16: 44

L'anno scorso ho comprato la G1 e ho maledetto il giorno che l'ho comprata!!! ho passato più tempo hai box che quello che sulla moto, ogni volta che salivo sulla moto dovevo tornare a casa è acquistare il pezzo di ricambio, naturalmente italiano!! adesso dopo avere speso circa 600/700 euro solo di pezzi la moto inizia a darmi delle soddisfazioni!! ma con i 1200 euro fra acquisto moto e pezzi mi compravo una mini Italiana in buono stato!! ma forse è stato bello anche così imparare tante cose invece di trovare la pappa pronta!! Tutte queste belle parole è per dirti che non ti devi fare dei preventivi mentali perchè vedrai che i pezzi li cambierai per forza!!! il mio consiglio è quello di renderla affidabile e poi aumentare le prestazioni, solo con pezzi Italiani la moto migliora notevolmente.

CIAO e buon lavoro

pippo83 28-05-09 12: 54

Quote:

Originariamente inviata da blatav12 (Messaggio 936847)
ma quanto hai speso per elaborarla in quel modo ?
ciao

Mah ho speso cosi circa:
carburatore 18 phbg 30€ preso usato qua sul forum
kit cuscinetti e guarnizioni polini per reverse circa sugli 80€
alberino polini 30€ usato
tappo acqua polini 10€
in più dato che era aperto gli ho dato una raccordata!ora devo dire che molto bene (..uso ancora la frizz cina),ha bassi pari ad una ita pecca un po'nell'allungo,devo dire che quando vado a correre devo SOLO fare mix!!!!:moto:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 16.