Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   aiuto con la gomma (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/67434-aiuto-gomma.html)

oscarMIXteam 21-05-09 22: 59

aiuto con la gomma

allora io ho smontato e rimontato la gomam anteriore della mia midi però è stallonata e le spalle dovrebbero uscire dal cerchio e quindi gonfiarsi ecco io qua ho problema come faccio a gonfiarla? appena gonfio l'aria esce dai lati :S e quindi non so come fare help me pls

oscarMIXteam 22-05-09 10: 22

nessuno mi aiuta?

bikesurfer 22-05-09 11: 07

ciao ,
devi schiacciarla .....
dovrebbe essere sufficiente schiacciarla da sgonfia , ovvero metti la ruota in piedi e spingi con le mani al centro del battistrada in modo che le spalle tendano a tallonare e vadano a contatto con il cerchio (fallo su tutta la circonferenza) ......poi gonfi......
se non dovesse funzionare così , ripeti la stessa procedura mentre la stai gonfiando che sicuramente si tallona da sola:si:

oscarMIXteam 22-05-09 12: 06

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 935504)
ciao ,
devi schiacciarla .....
dovrebbe essere sufficiente schiacciarla da sgonfia , ovvero metti la ruota in piedi e spingi con le mani al centro del battistrada in modo che le spalle tendano a tallonare e vadano a contatto con il cerchio (fallo su tutta la circonferenza) ......poi gonfi......
se non dovesse funzionare così , ripeti la stessa procedura mentre la stai gonfiando che sicuramente si tallona da sola:si:

ok provo così

Max '77 22-05-09 12: 21

Quote:

Originariamente inviata da bikesurfer (Messaggio 935504)
ciao ,
devi schiacciarla .....

Anche io faccio così, funziona al 100%

Dominik 22-05-09 12: 26

c e gia una discussione a riguardo!!!!!!!!

MirkettoGP 22-05-09 12: 49

io uso 2 metodi... mentre la sto gonfiando gli do dei colpi sopra e giro la gomma... cosi' dovrebbe gonfiarsi e se succede che rimane un piccolo angolo aperto tappalo con uno straccio e vedrai gonfiarsi la gomma :si:

oscarMIXteam 22-05-09 13: 05

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 935538)
c e gia una discussione a riguardo!!!!!!!!

questo non mi è di aiuto :nospam: :D cmq ho provato a schiacciare e mi si è tallonata in un solo lato ora mangio e poi riprovo anche dall'altra parte magari mi auto con un po di sapone anche perchè l'ho messa su senza usare niente

walter76 22-05-09 15: 08

Mettiaci un pò di sapone apposito o un pò di grasso, fai meno fatica a montarla e si tallona solo gonfiandola

Dominik 22-05-09 21: 17

usa una cinghia a cricchetto la metti sul battistrada e stringi mentre gonfi fatti aiutare da qualcuno e piu semplice!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 02.