Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   g1 tutta italiana con avviamento troppo duro dopo smontaggio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/67189-g1-tutta-italiana-avviamento-troppo-duro-dopo-smontaggio.html)

MirkettoGP 16-05-09 13: 22

g1 tutta italiana con avviamento troppo duro dopo smontaggio

ciao a tutti ho gia scritto un post qualche giorno fa per un big bore di un amico e quello è stato risolto... ora ho un altro problema con la mia mini... praticamente ho smontato tutta la moto (senza aprire il motore) e lo start era perfetto.. morbido e partiva con una piccola bottarella... ora lo rimontata solo che ora lo strappo della corda è diventato davvero intirabbile tanto che ho rotto 2 start polini e 1 cinese.... :smt155 la mia moto monta un albero polini spalle blu e un bzm 6 tavasi con testa standard. quando il motore è stato smontato ha preso un po di aria perche avevo rimosso la candela... ma poi lo riacceso e lo fatto girare a torricola per 1 oretta e mezza buona solo che la corda è rimasta intirabile... allora siccome io ho battuto sulla frizione pke non avevo l'estrattore (lo so è sbagliato) puo succede che si sia spostato l'albero verso il volano e che lavori male ? potrei dare 2 bottarelle dalla parte del volano per rimetterlo bene ? grazie a tutti e scusate il post lungo! :si:

donnomega. 17-05-09 06: 11

si pui tentare.
all limite .
sfondi i cuscinetti ... ( di banco )
pero' credo tu labbia gia sfondati visto che ai gia rotto 3 starter.

ammeno che tu non abbia anche ovalizato il rullo del albero motore..... perche spostando il albero a sinistra . a fatto forza sulla biella e di conseguenza accendendola lavora storto e addio .

MirkettoGP 19-05-09 13: 56

ho provato con delle leggere bottarelle sulla parte del volano ed è nettamente migliorata ma ancora mi rimane abbastanza duro... cosa mi consigliate ? di continuare finche non torna mollo ? o devo aprire il motore e cambiare qualcosa ?

vassu07 19-05-09 14: 11

prova a togliere tutto... volano frizione e candela.... e prova a vedere come gira...
può darsi che si siano ingallonati i cuscinetti(quando si chiusdo i carte e l'albero stringe bene sui cuiscinetti, di solito una volta sccostati e carter e strette le viti, la bero non gira... bisogna dre delle piccole botterelline sull albero per assestarlo).... forse dando delle botte con un bulino sull albero risolvi... o forse peggiori....

PIPPO#7 20-05-09 22: 29

se togli la candela e la corda è morbida, controlla lo scquish, il reverse non va meno di 0,50 e poi il 50 bz ha molta compressione. te lo dico per esperienza, avevo anchio il tuo stesso problema.

MirkettoGP 21-05-09 17: 39

Quote:

Originariamente inviata da PIPPO#7 (Messaggio 934748)
se togli la candela e la corda è morbida, controlla lo scquish, il reverse non va meno di 0,50 e poi il 50 bz ha molta compressione. te lo dico per esperienza, avevo anchio il tuo stesso problema.

ma il motore è sempre stato morbido... ho solamente smontato tt il blocco (ho battuto un po sulla frizione x rimuoverla....) e rimontato ed ecco che si presenta il problema che mo è dura la corda da tirare... quindi non centra lo squis... :temporale:

Steve-O 21-05-09 20: 01

Quote:

Originariamente inviata da MirkettoGP (Messaggio 935170)
ma il motore è sempre stato morbido... ho solamente smontato tt il blocco (ho battuto un po sulla frizione x rimuoverla....) e rimontato ed ecco che si presenta il problema che mo è dura la corda da tirare... quindi non centra lo squis... :temporale:

se vuoi ne ho uno in vendita, originale polini, vai sul sicuro con questo, 20 euro spedito, contattami in pm

s.rond 21-05-09 20: 01

di sicuro avrai storto l'albero...sennò fai una cosa...apri il motore... con uno spessimetro misuri tra una spalla dell'albero e il carter, e gli dai le botte giuste per centrarlo...e + facile a farsi ke a dirsi..provi se poi non è il fatto ke l'albero era storto amen almeno ci hai provato!

donnomega. 21-05-09 22: 11

omunque usa lo strattore per togliere la frizzione mai botte sul albero motore ecc. usa gli atrezzi goiusti

pippo83 22-05-09 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 935339)
omunque usa lo strattore per togliere la frizzione mai botte sul albero motore ecc. usa gli atrezzi goiusti

Cos'è lo strattore?:rotfl:
Hai provato a vedere che non si sia incastrato qualcosa tra volano e statore o dietro la frizia?cmq se togliendo la candela è ancora duro io smonterei tutto il blocco motore cosi fai un chek up..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 05.