Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   frizione 2 o 3 masse ? quesito ? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/67160-frizione-2-3-masse-quesito.html)

donnomega. 15-05-09 17: 20

frizione 2 o 3 masse ? quesito ?

con quale frizione vi trovate meglio voi ?

la 2 masse a cosa e piu indicato ?
la 3 masse a cosa e piu indicato ?

piste curve secche lunghe ecc

mentre di potenza o erogazione motore , quale la piu indicata ? dico in generale .

la 3 masse dura di piu della 2 masse ?
ho durano uguali ?

e poi , la frizzione quanti giri pista tocca fare ,e poi fermarsi in modo da evitatre le altissime temp. da non farle sbriciolare ?

con camp. normale quanti min ?
con camp. ventilata quanti min ?

Stef81 15-05-09 17: 41

Quote:

Originariamente inviata da donnomega (Messaggio 931485)
con quale frizione vi trovate meglio voi ?

la 2 masse a cosa e piu indicato ?
la 3 masse a cosa e piu indicato ?

piste curve secche lunghe ecc

mentre di potenza o erogazione motore , quale la piu indicata ? dico in generale .

la 3 masse dura di piu della 2 masse ?
ho durano uguali ?

e poi , la frizzione quanti giri pista tocca fare ,e poi fermarsi in modo da evitatre le altissime temp. da non farle sbriciolare ?

con camp. normale quanti min ?
con camp. ventilata quanti min ?

2 masse se pesi poco, 3 masse il tuo peso comincia ad essere considerevole (dagli 80 kg in su) poi c'è chi come me (75kg) che con la 3 masse va benissimo.

Se la frizia è ben tarata ed è adatta alle condizioni di utilizzo esci quando finisci la miscela.

Io giro senza problemi di dovermi fermare per far raffreddare la frizia e uso la campana cs racing.

Cmq :search:

donnomega. 16-05-09 06: 35

nessun altro sa dirmi nulla ?

ttmen 16-05-09 10: 12

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 931501)
2 masse se pesi poco, 3 masse il tuo peso comincia ad essere considerevole (dagli 80 kg in su) poi c'è chi come me (75kg) che con la 3 masse va benissimo.

Se la frizia è ben tarata ed è adatta alle condizioni di utilizzo esci quando finisci la miscela.

Io giro senza problemi di dovermi fermare per far raffreddare la frizia e uso la campana cs racing.

Cmq :search:

problemi di raffreddamento frizione io non ne ho mai avuti nemmeno con carter polini e frizione 2 masse polini...
ad ogni modo dipende dalla reattività della moto,la 3 masse apre + irruente ma è + difficile da settare...

doctordaz46 16-05-09 13: 10

io uso una campana autoventilante e la frizia polini a 2 massette,mi hanno detto che a tre la si usa se si pesa un po e se si vuola piu trazione....

Tucatucacincilla 16-05-09 13: 32

la 3 masse ha un attacco brusco mentre la 2 è più dolce,
la 3 masse aggrappa di più mentre la 2 scivola un pelino di +
la 3 masse è + indicata per piloti pesanti
io peso 90 kili e fino ad ora ho usato una 2 masse, ora ho una 3 masse che devo provare, appena riesco ti darò le mie impressioni.

AnimaL 16-05-09 17: 51

la 3 masse essendo più pesante tende a far perdere un po' in basso a vantaggio di 50-100 giri in più d'allungo e in più tende ad addolcire l'erogazione. inoltre (relativamente alla bz in carbonio) ha il vantaggio di essere indistruttibile, nel senso ke se ci cominci una gara sei sicuro di finirla.
le 2 masse sono il contrario: più bassi e più cattiveria sotto. l'unico difetto ke ho riscontrato è ke si surriscaldano più facilmente e si consumano più velocemente, tuttavia a livello prestazionale, se la mescola è buona, sono nettamente superiori alle 3 masse.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 13.