![]() |
frizione 2 o 3 masse ? quesito ?
con quale frizione vi trovate meglio voi ?
la 2 masse a cosa e piu indicato ? la 3 masse a cosa e piu indicato ? piste curve secche lunghe ecc mentre di potenza o erogazione motore , quale la piu indicata ? dico in generale . la 3 masse dura di piu della 2 masse ? ho durano uguali ? e poi , la frizzione quanti giri pista tocca fare ,e poi fermarsi in modo da evitatre le altissime temp. da non farle sbriciolare ? con camp. normale quanti min ? con camp. ventilata quanti min ? |
Quote:
Se la frizia è ben tarata ed è adatta alle condizioni di utilizzo esci quando finisci la miscela. Io giro senza problemi di dovermi fermare per far raffreddare la frizia e uso la campana cs racing. Cmq :search: |
nessun altro sa dirmi nulla ?
|
Quote:
ad ogni modo dipende dalla reattività della moto,la 3 masse apre + irruente ma è + difficile da settare... |
io uso una campana autoventilante e la frizia polini a 2 massette,mi hanno detto che a tre la si usa se si pesa un po e se si vuola piu trazione....
|
la 3 masse ha un attacco brusco mentre la 2 è più dolce,
la 3 masse aggrappa di più mentre la 2 scivola un pelino di + la 3 masse è + indicata per piloti pesanti io peso 90 kili e fino ad ora ho usato una 2 masse, ora ho una 3 masse che devo provare, appena riesco ti darò le mie impressioni. |
la 3 masse essendo più pesante tende a far perdere un po' in basso a vantaggio di 50-100 giri in più d'allungo e in più tende ad addolcire l'erogazione. inoltre (relativamente alla bz in carbonio) ha il vantaggio di essere indistruttibile, nel senso ke se ci cominci una gara sei sicuro di finirla.
le 2 masse sono il contrario: più bassi e più cattiveria sotto. l'unico difetto ke ho riscontrato è ke si surriscaldano più facilmente e si consumano più velocemente, tuttavia a livello prestazionale, se la mescola è buona, sono nettamente superiori alle 3 masse. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 13. |