Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Frizione Polini XP 110 (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/67018-frizione-polini-xp-110-a.html)

andre75 12-05-09 17: 52

Frizione Polini XP 110

Ciao a tutti

non ho utilizzato il mio minimotard da circa un anno e al primo utilizzo di quest'anno mi sono accorto che la frizione slitta in 3a e 4a..ho allentato tutto il filo ma nulla
inoltre quando l'ho messa l'anno scorso via non aveva nessun problema..
potrebbe essere un problema di cambio olio? (anche se l'avevo cambiato e aveva solo due ore di utilizzo)

e poi..Polini vende solo la frizione completa(60 euro!!!)..è possibile acquistare da qualche parte solo i dischi eventualmente?

grazie a tutti

Vazos27# 12-05-09 18: 26

ciao prima di cambiare la frizione controlla la forchetta perchè se mente va di terza o quarta ti dà tipo degli scatti allora potebbe essere quella perchè lo ha fatto anche a me ;-)

andre75 13-05-09 19: 20

no..purtroppo non va a scatti ma slitta proprio

solo che mi sembra assurdo dover cambiare completamente la frizione anzichè sostituire solo i dischi..

qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovarli?

Fabiano Fant. 13-05-09 20: 20

Quote:

Originariamente inviata da andre75 (Messaggio 930046)
no..purtroppo non va a scatti ma slitta proprio

solo che mi sembra assurdo dover cambiare completamente la frizione anzichè sostituire solo i dischi..

qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovarli?

Ciao. Ci siamo informati e non c'è possibilità di avere tali pezzi originali, se non il pacco frizione completo. Comunque il prezzo da Te citato è leggermente sopravvalutato rispetto la normale vendita a listino Polini.

EmA 14-05-09 02: 12

cerca una frizione per loncin 110. E' identica.

andre75 14-05-09 10: 24

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 930085)
Ciao. Ci siamo informati e non c'è possibilità di avere tali pezzi originali, se non il pacco frizione completo. Comunque il prezzo da Te citato è leggermente sopravvalutato rispetto la normale vendita a listino Polini.

sono andato direttamente in negozio e mi hanno detto 58 euro

andre75 21-05-09 13: 39

allora ho pulito bene bene dischi e frizione..
poi ho trovato molle leggermente piu' dure e rimontato il tutto..
l'ho usata ieri per 2 ore e il problema sembra risolto..anzi forse meglio di prima!

Fabiano Fant. 21-05-09 14: 27

Quote:

Originariamente inviata da andre75 (Messaggio 935025)
allora ho pulito bene bene dischi e frizione..
poi ho trovato molle leggermente piu' dure e rimontato il tutto..
l'ho usata ieri per 2 ore e il problema sembra risolto..anzi forse meglio di prima!

Grande. Sicuramente per un po' sarai a posto. Ottimo suggerimento. Magari potresti postare dove hai preso le molle, per l'utilità di qualcun altro :si:

andre75 22-05-09 13: 59

purtroppo le molle le ho trovate x caso tra la chincaglieria in garage..
l'unica cosa che posso dire è che erano un po' piu' dure delle originali ma non ho riferimenti da fornire..

Fabiano Fant. 22-05-09 17: 25

Quote:

Originariamente inviata da andre75 (Messaggio 935593)
purtroppo le molle le ho trovate x caso tra la chincaglieria in garage..
l'unica cosa che posso dire è che erano un po' piu' dure delle originali ma non ho riferimenti da fornire..

OK, recepito il messaggio: mai buttare niente!!!
La butto là: è possibile spessorare le molle in modo diventino più dure?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 24.