![]() |
Minicross Avotecnica 49cc
ciao raga ho comprato questo diciamo "pitbike" per provare ad averne uno tutto mio(ho avuto esperienze di prestito)cmq volevo dire il prodotto è ottimo tuttavia manca di prestazioni:doh: vado solo a manetta perche senno nopn partirebbe....
dato che un po di amici miei mi hanno detto che potevo cambiare ben poco del:moto: ho deciso di chiedere a voi il parere (secondo me siete piu intelligenti voi che alcuni miei amici :lol1:) pensavo di cambiare carburatore frizione e qualche modifica al motore ???? che ne dite?? (nn ho molto da spendere ma consigliate cmq grz!!!!) |
ma è 4T?
|
non penso!1 io penso sia una minimotard cinese by avotecnica, con il solito motore cinese ad aria da 49cc. Se fosse cosi ci sarebbero molte modifiche che puoi fare!!
ti consiglio di usare iltasto search e trovi un sacco di discussioni per modificare la mini! cmq gia' quello che hai detto va benisismo!! cambia marmitta, metti una frizione regolabile, e un carburatore decente!!! poi puoi comprare anche un motore scomponibile sempre cinese e lavorarlo! ecc... |
grazie minidindo cmq skusate avevo dimenticato di postare i dettagli della moto adeesso li posto:
MIDI CROSS 50 CC RAFF. AD ARIA 2 TEMPI Motore elaborato con albero motore spalle piene già montato CARBURATORE 14mm come quelli di produzione italiana per risolvere il problema della carburazione e della taratura. Con questo carburatore si evitano anche perdite di carburante in quqnato i 12mm si rivelano spesso poco idonei all'utilizzo con i minicross Molle frizione rinforzate per evitare la rottura delle stesse e quindi il conseguente danneggiamento del motore Avviamento in alluminio per infinite accensioni del midicross. Quelli in plastica normalmente si rompono dopo circa 20 messe in moto. Fasce elastiche rinforzate per evitare la perdita di compressione riscontrabile nei motori non dotati di questo modello Rubinetto benzina posto tra serbatoio e carburatore per evitare pericolose perdite di carburante durante eventuali regolazioni e/o smontaggi del motore Certificazione CE per assicurare che il prodotto sia idoneo all'utilizzo in sicurezza da parte del cliente ATTENZIONE: IL TUTTO CON CERTIFICAZIONE CE A NORMA DI LEGGE E MANUALE IN ITALIANO. MIDICROSS DISPONIBILE UNICAMENTE CON CARENA (INTERAMENTE IN ABS E NON IN PLASTICA COME NEI SOLITI MODELLI) COLORE ARANCIONE COME SOTTO IN FOTO UNICA NEL SUO GENERE!!! ECCO LE DIFFERENZE DAGLI ALTRI MINICROSS VENDUTE SU EBAY INIZIA LA SFIDA TRA IL NOSTRO PRODOTTO E QUELLO VENDUTO (ALLO STESSO PREZZO ED A VOLTE ANCHE MAGGIORE) DA ALTRI VENDITORI SU EBAY... || RUOTA ANTERIORE - PARTICOLARE DEL DISCO FRENO E DEL CERCHIO rdiRUOTA POSTERIORE - PARTICOLARE DEL DISCO FRENO, DEL CERCHIONE E DELLA REGOLAZIONE DELLA RUOTA - PARTICOLARE DEL TELAIO PARTE FINALE PARTICOLARE DELL'AMMORTIZZATORE, QUELLO DELLA AVOTECNICA E' REGOLABILE ED E' UN VERO AMMORTIZZATORE, LE ALTRE HANNO UNA SEMPLICE MOLLA TENUTA DA UN TUBO PARTICOLARE DEL TELAIO, QUELLO AVOTECNICA E' CREATO APPOSITAMENTE PER IL MINICROSS CON MENO SALDATURE POSSIBILI, QUELLO DEGLI ALTRI CROSS SONO I SOLITI TUBOLARI SALDATI INSIEME PARTICOLARE DEL SELLINO: IL NOSTRO E' IN MATERIALE ANTISCIVOLO-PIENO, GLI ALTRI SONO FATTI IN STOFFA SIMILPELLE ATTACCATA SU CARTONE PRESSATO PARTICOLARE DELLA MARMITTA...NOTARE LE RIFINITURE...ABBIAMO PENSATO PERSINO AL GOMMINO ANTIVIBRAZIONI..... Carburatore 14mm con filtro racing tipo "fungo" Cerchioni maggiorati da 10" in tinta - motore 50cc monocilindrico 2 tempi - raffreddato ad aria - serbatoio 1,5 lt - avviamento pull start in alluminio - nuovi freni a disco ant/post - forcelle anteriori a steli rovesciati - ammortizzatore posteriore racing regolabile - lunghezza 1220mm - altezza 630mm dal sedile - altezza 830mm dal manubrio - capacità di carico 80 kg - filtro aria racing - nuovo scarico sportivo in acciaio - pneumatico anteriore 2.50-10 - pneumatico posteriore 2.50-10 - nuovo telaio a culla in acciaio - acceleratore gas rapido - nuova frizione con molle rinforzate - kit chiavi manutenzione, libretto uso e manutenzione in italiano - non omologabile |
Cosa devo cambiare?
|
Be io ne una simile e originale non va malaccio ma cmq io ho esegiuto le seguenti modifiche:
- big bore avotecnica 5Travasi (scarico allargato e raccordato; unghiate raccordate alla base) -Getto 68 -Marmitta Proma Circuit (versione piaggio ciao) -Frizione regolabile cina -eliminazione traversino e lamella monopetalo. Be la modifica che ha reso di piu è stata la marmitta, attualmente è tutta coppia dai 2000 ai 6000 giri (impenna senza problemi), manca un po di allungo ma non mi interessa. |
Quote:
ma come ti va' il cilindro di avotecnica!?? a 5 travasi? |
Quote:
ha la testa scomposta tronco conica di buona fattura, e alta compressione... forse troppa e ne risente un po l'allungo come nel mio caso. Ho notato che nel mio cilindro manca la piccola unghiatina verso l'alto sulla luce di scarico messa li per favorire l'accesione (cosi dicono) e metterla in moto è duretta.... sembra piu compressa della Z1. |
Quote:
|
se hai quello senza l'unghiatina sopra lo scarico
provalo con una fascia sola , ovviamente quella superiore |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 32. |