Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   sava (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/66819-sava.html)

dminneci 07-05-09 20: 12

sava

vorrei sapere da chi le utilizza, qual'è l'alternativa al nastro americano da mettere sul cerchio per gonfiarle...
:doh::doh::doh:

Stef81 07-05-09 20: 19

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 926244)
vorrei sapere da chi le utilizza, qual'è l'alternativa al nastro americano da mettere sul cerchio per gonfiarle...

Mi sa che è l'unica perchè la camera d'aria si taglia e la pasta antisgonfiamento (quella di pieffe) a me non teneva...

Io ho provato con 3 giri di nastro adesivo ma ho deformato la carcassa (vee rubber)

Ma perchè sava?? :doh:

Mirco 07-05-09 20: 23

Quote:

chiedi direttamente a mik, meglio di lui nessuno ti saprà rispondere :si:

resa1986 07-05-09 20: 27

io sull'anteriore non ho avuto problemi a tallonare, mentre sul posteriore si
e allora io e cincillà sotto consiglio del papero ci siamo ingegnati:
prendi la cinghia delle tapparelle e fai un giro intorno alla gomma, poi metti un martello o cmq una leva e incominci a girarla incastrandola alla cinghia fino a che la gomma non si schiaccia al centro e di conseguenza allarga di lato! 5 minuti e il gioco è fatto.....

simo748s 07-05-09 20: 36

il problema sarà che la circonferenza della gomma è più grande del cerchio, quindi passa l'aria per poterla far tallonare, e credo pure io che l'unico metodo sia con il nastro americano, mi è successa la stessa cosa sulla mia vecchia DM :doh:

resa1986 07-05-09 20: 38

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 926273)
il problema sarà che la circonferenza della gomma è più grande del cerchio, quindi passa l'aria per poterla far tallonare, e credo pure io che l'unico metodo sia con il nastro americano, mi è successa la stessa cosa sulla mia vecchia DM :doh:

no no ti posso assicurare che con la cinghia delle tapparelle funziona alla stragrande.....

francesco 07-05-09 20: 39

Quote:

scusa ma quale e' il problema fai 4-5 giri di nastro
americano e il gioco e' fatto mha.......:temporale::temporale:

simo748s 07-05-09 20: 39

boh, va bè,

Damià facci sapere allora :si:

dminneci 07-05-09 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da francesco (Messaggio 926279)
scusa ma quale e' il problema fai 4-5 giri di nastro
americano e il gioco e' fatto mha.......:temporale::temporale:

dai ma come si fà a montare le gomme con lo scotch!!:doh:
se lo scotch si stacca dal cerchio la gomma non tocca nel cerchio e rotola su se stesa...
se capita in frenata ti piantiii!!

dminneci 07-05-09 21: 06

Quote:

Originariamente inviata da resa1986 (Messaggio 926262)
io sull'anteriore non ho avuto problemi a tallonare, mentre sul posteriore si
e allora io e cincillà sotto consiglio del papero ci siamo ingegnati:
prendi la cinghia delle tapparelle e fai un giro intorno alla gomma, poi metti un martello o cmq una leva e incominci a girarla incastrandola alla cinghia fino a che la gomma non si schiaccia al centro e di conseguenza allarga di lato! 5 minuti e il gioco è fatto.....

in pratica gli fai una fascia esterna, e la tiri.. domani provo..ma poi ci sono problemi? perchè la spalla è sempre + grande del cerchio, poi va a toccare?
consigli per montare laposteriore??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 42.