Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   problema marmitta e consiglio (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/66752-problema-marmitta-e-consiglio.html)

pitluca 06-05-09 14: 39

problema marmitta e consiglio

ragazzi devo chiedervi un paio di cosette, sulla mia minichina vorrei montare un carburatore dell'orto, non mi ricordo se è 16 o 16 e mezzo, al posto dell'originale, secondo voi è possibile? o dovrei farci poi delle altre modifiche per adeguare il tutto al nuovo carburatore? e poi ho un problema, dopo una ventina di minuti che giro la marmitta mi si stacca dal motore, che posso fare?

paoluini 06-05-09 15: 18

Ciao, oltre che al fatto son problemi già riscontrati ... comque ti risp alla buona:

- per il carburatore, devi comprare il collettore apposito così da montarci i carburatori diversi dall'orig. (oppure potresti anche fartelo se sei bravo ed esperto con i metalli)

- x la marma: problema comune sulle china, se avvitata al motore, metti sia 2 rondelle 'anti-svita' ( quelle spaccate) ed un filo di millechiodi, e vedi che non vi son + problemi.

pitluca 06-05-09 21: 05

ah ok allora farò come mi hai detto! solo una cosa, dove lo compro il collettore perchè coi metalli non sono un asso! grazie mille ciao

fast-85 07-05-09 08: 53

o su internet (e-bay)
oppure un rivenditore di ricambi per cinesi!

sul nostro sito ne trovi qualcuno , gli indirizzi
sono in cima a questa pagina !

le pubblicita' per interderci!

ciao:smt136

pitluca 07-05-09 11: 21

ok grazie allora! mimetto all'opera. ciao

baffos 07-05-09 22: 26

Quote:

Originariamente inviata da pitluca (Messaggio 925278)
ragazzi devo chiedervi un paio di cosette, sulla mia minichina vorrei montare un carburatore dell'orto, non mi ricordo se è 16 o 16 e mezzo, al posto dell'originale, secondo voi è possibile? o dovrei farci poi delle altre modifiche per adeguare il tutto al nuovo carburatore? e poi ho un problema, dopo una ventina di minuti che giro la marmitta mi si stacca dal motore, che posso fare?

se cambi carburatore, approfitta per
togliere il pacco lamellare e sostituire la lamella
in metallo che fa pietà,
con una lamella monopetalo carbonio da 0,25.
l'erogazione migliora nettamente

revolver147 07-05-09 22: 29

domanda elementare: ma perchè consigliate tutti la mono petalo in carbonio e non la bipetalo???

baffos 07-05-09 22: 47

perche funziona meglio..

Io_N-Bello 08-05-09 01: 32

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 926440)
domanda elementare: ma perchè consigliate tutti la mono petalo in carbonio e non la bipetalo???

vero una lamella da sola non migliora niente, ma se si abbina ad un pacco senza traversino dà buoni risultati, ovviamente allineati alle prestazioni della mini

revolver147 08-05-09 12: 44

ma fisicamente il flusso di aria-benzina non fa meno fatica a sollevare 2 petali invece di 1??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 11.