Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Cosa posso fare? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/66746-cosa-posso-fare.html)

Bubyr32 06-05-09 12: 48

Cosa posso fare?

Ragazzi vi scrivo perchè ho un problemino con una massetta della mia frizione zocchi gold per reverse: in pratica stà cominciando a staccarsi un tassello di materiale d'attrito dalla massetta. Che posso fare per farsì che riesca a utilizzarla ancora e che non si stacchi dal tutto? Poi non capisco il motivo...:temporale:
Vi posto la foto
http://img7.imageshack.us/img7/5555/cimg0917qmw.jpg

Max '77 06-05-09 13: 36

Purtroppo non si può fare nulla, la masetta è andata, puoi provare a chiedere la sostituzione alla Zocchi, ma dubito che te la cambino, visto che ora ci mettono nella confezione le istruzioni per il rodaggio e al fondo c'è scritto che se si stacca la massetta è a causa del rodaggio fatto male.

Bubyr32 06-05-09 15: 10

Grazie Max... mi sa che oggi la smonto.
Qualcuno sa chi rigenera massette?

heavymachinegun 06-05-09 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 925232)
Purtroppo non si può fare nulla, la masetta è andata, puoi provare a chiedere la sostituzione alla Zocchi, ma dubito che te la cambino, visto che ora ci mettono nella confezione le istruzioni per il rodaggio e al fondo c'è scritto che se si stacca la massetta è a causa del rodaggio fatto male.

anche a me si era rotta in quel punto,e secondo me non è colpa del rodaggio ma di un crepa nel materiale

Max '77 06-05-09 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 925426)
anche a me si era rotta in quel punto,e secondo me non è colpa del rodaggio ma di un crepa nel materiale

Anche secondo me è un difetto di fabbricazione, ma con il fogliettino che allegano alle massette si sono trovati una scusa per respingere troppe proteste, comunque tentare non nuoce, Zocchi in più di un'occasione si è dimostrata una ditta seria e rispettosa del Cliente

Quote:

Originariamente inviata da Bubyr32 (Messaggio 925302)
Grazie Max... mi sa che oggi la smonto.
Qualcuno sa chi rigenera massette?

Perciò prima di farle rigenerare prova ad inviare foto dettagliate alla Zocchi chiedendone gentilmente la sostituzione.

Bubyr32 07-05-09 10: 04

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 925538)
Anche secondo me è un difetto di fabbricazione, ma con il fogliettino che allegano alle massette si sono trovati una scusa per respingere troppe proteste, comunque tentare non nuoce, Zocchi in più di un'occasione si è dimostrata una ditta seria e rispettosa del Cliente

Perciò prima di farle rigenerare prova ad inviare foto dettagliate alla Zocchi chiedendone gentilmente la sostituzione.

Ho inviato mail con foto.. vediamo che mi dicono..

jourdan975 07-05-09 11: 48

Quote:

Originariamente inviata da Bubyr32 (Messaggio 925770)
Ho inviato mail con foto.. vediamo che mi dicono..

ho visto che la massetta è stata già spessorata e quindi nn penso che la zocchi te la cambi,di solito il cambiamento te lo fanno se la massetta è stata usata poco :si:

saxfast 07-05-09 12: 05

giraci finkè va....
poi se te la cambiano ben venga....

lele#39 07-05-09 13: 49

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 925538)
Anche secondo me è un difetto di fabbricazione, ma con il fogliettino che allegano alle massette si sono trovati una scusa per respingere troppe proteste, comunque tentare non nuoce, Zocchi in più di un'occasione si è dimostrata una ditta seria e rispettosa del Clienti

zocchi è una persona seria e se vede che la massetta è praticamente nuova o cmq nn in uno stato d'usura derivante da un'anno d'uso, e ti si stacca dalla base, te la cambia senza problemi, il foglietto è chiaramente stato messo per far capire a coloro che bruciano le massette con rodaggi inesistenti o sul cavalletto fatti male che si possono bellamente attaccare, di sicuro se si stacca di netto una massetta e non c'è nulla fuori posto ti viene cambiata...

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 925812)
ho visto che la massetta è stata già spessorata e quindi nn penso che la zocchi te la cambi,di solito il cambiamento te lo fanno se la massetta è stata usata poco :si:

quoto....

Bubyr32 09-05-09 10: 33

Allora ragazzi ho contattato via mail la ditta Zocchi ed ho spedito loro la foto che ho postato. Sono felice di potervi dire che hanno riconosciuto che le massette montate fanno parte di una partita di massette difettose del 2007.. come hanno fatto a riconoscere che erano del 2007 non lo so... cmq m'hanno scritto di spedirle a loro cosìchè possano spedirmene 2 nuove!! Sono proprio felice che esistano delle aziende così serie e oneste, dove il puro guadagno non è la priorità nella loro etica professionale!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 34.