Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Dilemma C1 BlataR... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/66707-dilemma-c1-blatar.html)

teamsabotage 05-05-09 15: 46

Dilemma C1 BlataR...

Ciao ragazzi,
sono nuovissimo del forum ma vi leggo da quando mi sono interessato al mondo delle Minimoto.
Ho un problemino con la mia C1: E' del 2005 e monta marmitta completa Zocchi, pacco lamellare in carbonio monopetalo e ho spessorato il pacco di 5 mm. Monta un carburatore dell'Orto 18 preso già tarato da PBP e filtro polini a cono. Monta una bobina grigia Ducati seminuova candela NGK B9EG nuova... (frizione polini, campana bla bla bla..)
Insomma domenica ero in pista e girava veramente bene per i primi 3 giri e poi a gas spalancato, anzi già da metà, il motore boooooo....
Ho fatto raffreddare il motore per capire se la carburazione perfetta nei primi giri con il motore caldo non sia ottimale ma poi anche de fredda ora fa difetto.
Inoltre lo ha fatto di colpo e non man mano che il motore si scaldava.
Provato a cambiare candela con una seconda nuova.. idem.
Provato a cambiare la distanza della bobina (che prima era a 0.30) ma sempre uguale...
Ora mi chiedo, potrebbe essere la bobina che d'un tratto a regimi medio alti sballa? O come credo mi é entrata della sporcizia nella vaschetta del carburatore (mota comunque un filtro benzina polini) ed aprendo bene il gas mi si intasa il getto del massimo?
Mi chiedo questo perché come carburazione come dicevo andava benone...
Altre idee?
grazie 1000 per l'attenzione e per le risposte e consigli che andrete a darmi.

matrixgab 05-05-09 16: 01

sporco nel carburatore secondo me.

se non è per quello fa na prova: svita il tappo della vaschetta del serbatoio acqua, metti in moto, se vedi venir su bolle... apri il motore, hai l'or della testa andato.

andrea89 05-05-09 18: 13

abbassa una tacca di spillo o due se puoi

Stef81 05-05-09 18: 24

Quote:

Originariamente inviata da teamsabotage (Messaggio 924711)
Ciao ragazzi,
sono nuovissimo del forum ma vi leggo da quando mi sono interessato al mondo delle Minimoto.
Ho un problemino con la mia C1: E' del 2005 e monta marmitta completa Zocchi, pacco lamellare in carbonio monopetalo e ho spessorato il pacco di 5 mm. Monta un carburatore dell'Orto 18 preso già tarato da PBP e filtro polini a cono. Monta una bobina grigia Ducati seminuova candela NGK B9EG nuova... (frizione polini, campana bla bla bla..)
Insomma domenica ero in pista e girava veramente bene per i primi 3 giri e poi a gas spalancato, anzi già da metà, il motore boooooo....
Ho fatto raffreddare il motore per capire se la carburazione perfetta nei primi giri con il motore caldo non sia ottimale ma poi anche de fredda ora fa difetto.
Inoltre lo ha fatto di colpo e non man mano che il motore si scaldava.
Provato a cambiare candela con una seconda nuova.. idem.
Provato a cambiare la distanza della bobina (che prima era a 0.30) ma sempre uguale...
Ora mi chiedo, potrebbe essere la bobina che d'un tratto a regimi medio alti sballa? O come credo mi é entrata della sporcizia nella vaschetta del carburatore (mota comunque un filtro benzina polini) ed aprendo bene il gas mi si intasa il getto del massimo?
Mi chiedo questo perché come carburazione come dicevo andava benone...
Altre idee?
grazie 1000 per l'attenzione e per le risposte e consigli che andrete a darmi.

Sul cavalletto i giri li prende bene?

Altrox 05-05-09 18: 32

A me una volta ha fatto una cosa simile xkè mi si era spaccata una lamella del pacco lamellare, prova a darci un occhiata, non si sa mai

teamsabotage 06-05-09 08: 13

Anche sul cavalletto non prende giri e tenendo il gas semi aperto il motore a tratti prende giri e a tratti soffoca, prende giri e soffoca.. senza muovere di un mm il comando del gas...
Lamella spaccata? speriamo di no altrimenti non volgio immaginare cosa possa essere successo la dentro :o(
Bene, appena avrò un po di tempo inizierò con...
rimettere la bobina cinese per vedere se è quella la causa,
purile il carburatore (che comunque é nuovo di pacca ed ha 15 minuti id utilizzo..)
ispezionare pacco lamellare
accendere un cero in chiesa....

matrixgab 06-05-09 08: 34

hai il filtro benzina...???

henry 06-05-09 08: 51

per le lamelle tranquillo..se hai specialmente quelle in carbonio è quasi impossibile spezzarle:si:
possono però non serrare completamente....ma creerebbe molte difficoltà nell'avviamento non tanto con gas spalancato....
che dirti...sui 2 tempi..le cose da guardare sono sempre le solite....
la candela l'hai già sostituita....la bobina hai provato a regolarla....
e, ammesso che funzioni correttamente rimane il carburatore....sempre in condizioni soft.....
se poi con queste operazioni non risolvi....potrebbe prendere aria da qualche paraolio...e lì la cosa si complica...
vai per gradi...io guarderei subito le lamelle e il carburatore :si:

teamsabotage 06-05-09 10: 12

A sto punto sarà solo il carburatore zozzo.. la mini si accende subito e senza alcuna fatica... ho notato inoltre che il minimo a volte resta alto e poi si abbassa da solo con un colpetto di gas..

Con la famiglia é il tempo che manca! Il vero lusso ragazzi non sono i soldi ma il tempo per se stessi e le proprie passioni..

henry 06-05-09 10: 20

allora le lamelle le escuderei..ma una controllatina non costa niente...
sei comunque magro di minimo....quando fatica a scendere di giri dipende da quello :si:
guarda anche che la vite (oro) non sia tutta chiusa...mettila a 1 giro e mezzo dal tutto chiuso

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 29.