![]() |
scelta dm mini vs polini 911
salve ragazzi diciamo che mi sinono portate aventi due offerte molto buone una su questo forum l'altra l'ho ricevuta via mail
LA SFIDE é TRA polini 911 motorizzata 6.2 con carb da 15 vs una dm mini quella che ha il reggisella saldato alla culla motorizzata 13 cv e una tuta in regalo la prima a 500+ss euro la seconda a 400(incluse ss) non riesco a fare un ragionamento concreto e valutare quale mi conviene aiutatemi voi |
Guarda, dipende dalla tua "stazza" fisica. Se superi 1.70 mt direi sicuramente la 911 Polini, veramente comoda rispetto alla mini Dm. Certo il progetto è anzianotto e il telaio bitrave non garantisce la stessa accessibilità meccanica di un traliccio, ma non per questo la scarterei.
Certo il g.t. della Dm è più appetibile quanto a cavalleria ma poi son da valutare le condizioni generali dei mezzi e di quanto siano stati sfruttati. Hai qualche foto e qualche dettaglio tecnico in più??? Scarico, carburatore, tipo di cilindro, frizione???? |
piglia la dm e falla midi con i forcelloni della dm 2003 va da paura ci fai " temponi ".... poi dipende dalla tua stazza fisica perchè anche trasformata in midi resta 2cm + corta e 4 + bassa di una dm midi vera.....è una quasi midi
|
Quote:
|
ma nn è vero cn 60 euro te la fai midi...
|
Quote:
|
siamo sicuri
e dove la trovo la roba per farla midi? |
io ho la dm in questione(..trattasi dei modelli fino al 2002) e ti posso dire che è telaisticamente valida se chiaramente non vuoi fare gare di un certo livello, dove i tuoi avversari sono armati di prototipi che uscitranno nel 2010...se fai un'osservazione sulla filosofia costruttiva del telaio ti accorgi che le 910 , 911 sono con un telaio in lega e ormai quasi(dico quasi per essere più sicuro...) tutte le case vittoriose nelle varie categorie hanno una filosofia diversa; ossia il telaio a traliccio...infatti quella dm è gia con telaio in acciaio al cr-mo(...vedi sito della dm..)...quindi secondo me un pochino pochino più avanti della 911....per i pezzi io credo che ti devi armare di pazienza e trovare le forcelle e il forcellone sul mercato dell'usato... cosa fattibile ...PARERE PERSONALE....
|
fino a poki giorni fa avevo questo telaio...e ti assicuro ke i pezzi per farla diventare midi sn reperibilissimi...sul mercatino...vai di dm :1st:fidati di noi...
|
io ti consiglierei la 911,sia perche ne ho avuta una sia perche e un ottima scuola per imparare a guidare una mini come si deve perche e molto dura da portare al limite,pero ti regale grandissime soddisfazioni come e successo a me quando fai bagarre con gente che ha mini piu evolute e arrivi davanti sorridi come non mai!!!!!!e poi e comodissima poi girarci anche 8 ore consecutivamente senza avere i minimo dolore alle caviglie!!!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 13. |