Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   Problema motore...va a singhiozzo che può essere?? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/66499-problema-motore-va-singhiozzo-che-pu-essere.html)

TaPioCa 30-04-09 15: 43

Problema motore...va a singhiozzo che può essere??

Per essere più precisi l'ultima volta che sono andato a girare la pit ha preso una discreta quantità d'acqua e sulla via del ritorno ha cominciato a fare dei vuoti assurdi a metà gas come se stessi finendo la benzina, per cui sono tornato con un filo di gas fino a casa.
La benzina nel serbatoio c'era e quindi ho smontato il carburatore ripulito tutto e cambiato candela.
Il problema persiste: anche da ferma giocando con il gas a metà manetta il motore buca..
Ho provato tutti i settaggi di carburazione ma niente, ho provato a cambiare la bobina ma niente.. ho provato a togliere il pirulino sopra il tappo benzina ma niente...
Che può essere???

smanettone ribelle 30-04-09 16: 06

hahahaha ho il tuo stesso problema ma io non ho preso acqua:si:

raviel 30-04-09 23: 37

il karbu l'hai pulito...ma il filtro???
poi prova a giokare kn lo spillo...

TaPioCa 01-05-09 08: 34

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 922293)
hahahaha ho il tuo stesso problema ma io non ho preso acqua:si:

Eheh.. mal comune mezzo gaudio..
Cmq non so se l'acqua possa essere la causa.. ho raccontato quello che è successo per vedere se qualcuno ci leggeva una possibile soluzione...

tu come stai procedendo??

Ripeto che carburatore e filtro sono stati puliti più volte e ho provato quasi tutte le carburazioni possibili, getti, spillo e compagnia bella.. ma il motore va sempre uguale.

Proprio il fatto di rispondere in modo "sordo" alle variazioni di carburazione mi fa pensare che il problema sia altrove..

raviel 01-05-09 09: 34

a me era successa la stessa kosa...ma la kausa fu il distakkarsi del filo verde del pik-up dello statore...il filo tokkava e nn tokkava e faceva andare la moto a sbalzi...
altrimenti può essere la centralina...
ma questi sono problemi rari...sono sikuro all'85% ke si tratta di karburazione...

smanettone ribelle 01-05-09 12: 18

anke io o provato la carburazione ma nulla o cambiato bobbina e candela e centralina visto tutti i fili e son ok....(quel lavoro lo fa solo ad alti giri ovvero arrivato a un certo regime inizia)credo e cosi anke a tapioca...

TaPioCa 02-05-09 03: 05

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 922662)
anke io o provato la carburazione ma nulla o cambiato bobbina e candela e centralina visto tutti i fili e son ok....(quel lavoro lo fa solo ad alti giri ovvero arrivato a un certo regime inizia)credo e cosi anke a tapioca...

Si esatto stessa identica cosa...
Ah, ho controllato anche eventuali infiltrazioni d'aria ma nulla... tutto il blocco motore e i collettori sono a tenuta.
Ripeto per l'ennesima volta che la carburazione non c'entra una benemerita cippa... sono 15 anni che smanetto sui carburatori, prima sugli scooter, poi sulle moto, successivamente su minimoto e kart, per cui raviel fidati, non è un discorso di carburazione.

Sono arrivato a pensare alle valvole, ma se così fosse anche i regimi più bassi di rotazione dovrebbero essere influenzati in minima parte, per cui escluderei anche questa ipotesi..

skizzo93 04-05-09 07: 50

la mia pit lo faceva sto stesso problema dopo che la lavavo, ma mi bastava fare un pò di giri tirando le marcie anche se singhiozzava e poi andava bene.....sicuramente a me si bagnavano forse bobbina o pick up boh...

smanettone ribelle 04-05-09 16: 52

io o smontato il piu possibile dentro il carburatore e ho risolto era sporco nella parte piu impensabile....ora pero ce da carburare necessita aria e non so km fare per dargliela.........help

TaPioCa 04-05-09 19: 55

riduci il getto....

dove ti si era sporcato il carburatore??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 48.