Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Avviamento : uscita molla (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/6625-avviamento-uscita-molla.html)

magister 21-04-06 13: 42

Avviamento : uscita molla

Oggi a Solaro ho smontato la rotella di avviamento e siccome si incastrava e non richiamava la corda, ho svitato la rotella e....... SDENG... mi si è staccata tutta la molla....

E mò qual'è la procedura corretta per inserirla di nuovo?

THANKS...

ts79 21-04-06 13: 54

io parto dal centro e avvolgo verso l'esterno... è una cagata... una volta imparato il trucco:asd:

heavymachinegun 21-04-06 13: 58

anche a me è capitata la stessa cosa 2 settimane fà a solaro :asd:

cmq prendi la molla e l'arrotoli con le mani( per il diametro tieni conto che deve entrare nel carter)

una volta arrotolata posizioni la molla nel carter mettendo l'asola della molla(ql parte piegata nella spira + esterna)nell'aposita predisposizione che c'è sul carter

rilasci la molla piano piano e controlli che non si sia acavvallata o che una qlc spira sporge

metti la seconda asola (che sta nella nella spira + interna) nella predisposizione che c'è sulla rotella. qui ci vuole un pò di ingegno prechè se la molla è nuova o pieghi gli ultimi 2\3 cm di molla in modo che l'asola entri nella predispozione della rotella oppure la sfili leggermente e la incastri.

una volta che la rotella e nella molla puoi arrotolare la corda in senso antiorario.

quando avrai "riepito" la rotella con la corda fai far un giro per caricare la molla e poi passi la corda nel buco

magister 21-04-06 14: 08

Ci provo. Però io ho già la corda che passa attraverso il buco e non vorrei slegare il tutto. Premesso che riesca a far entrare la molla, poi darò un paio di giri e riporterò la corda attorno alla rotella sino a quando ne avrà per girare e cioò quando il "coso" che si tira per avviare la mini, viene a contatto del carter...

sandrino69 21-04-06 15: 46

auguri perchè è un lavoro bast***issimo!ogni volta tiro giù tutte le madonne di questa terra!

heavymachinegun 21-04-06 16: 14

Quote:

Originariamente inviata da magister
Ci provo. Però io ho già la corda che passa attraverso il buco e non vorrei slegare il tutto. Premesso che riesca a far entrare la molla, poi darò un paio di giri e riporterò la corda attorno alla rotella sino a quando ne avrà per girare e cioò quando il "coso" che si tira per avviare la mini, viene a contatto del carter...

la corda la devi slegare ,altrimenti non ce la fai a mettere ad assemblare il tutto

Quote:

auguri perchè è un lavoro bast***issimo!ogni volta tiro giù tutte le madonne di questa terra!
ti capisco,io ho passato un ora mezza a capire come dovevo fare

Sks28 21-04-06 20: 01

sulla vittorazi è facilissimo.......il buchino del carterino dove passa la corda si può sfilare dal carterino in modo da avvolgere la corda senza doverla smontare dalla maniglia! sandrino nn è niente difficile.....si fa in 3 secondi e senza tirar madonne....
ah, altra finezza vittorazi, la molla è racchiusa in una "scatolina" metallica, da cui fuoriescono i due uncini famosi.....in modo ke anke se apri, si scarica solo ma nn si spara via!! :vittorazi: :1st:

magister 22-04-06 13: 29

Cavolo la corda non può proprio rimanere fuori?? Devo tagliara perchè avevo fatto un supernodo con tanto di attack...

E poi quando appoggio la rotella non mi aggancia bene la molla, porca trota :=(

magister 24-04-06 12: 02

Quote:

Cavolo la corda non può proprio rimanere fuori?? Devo tagliara perchè avevo fatto un supernodo con tanto di attack...

E poi quando appoggio la rotella non mi aggancia bene la molla, porca trota :=(

Non riesco a farla entrare nell'asola della molla,mi sa che si è troppo attorciliata, che faccio???

heavymachinegun 24-04-06 12: 45

Quote:

Non riesco a farla entrare nell'asola della molla,mi sa che si è troppo attorciliata, che faccio???

o pieghi la molla in modo tale che qnd metti la rotella s'incastra da sola,oppure tiri fuori mezza spira e la infili

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 15.