![]() |
Domanda freni
Salve a tutti volevo chiedere una cosa per conto di un amico: Lui ha acquistato una minimoto cinese reverse. Il freno posteriore è posizionato sulla sinistra mentre all'anteriore ha il doppio disco ma voleva metterne uno solo quale dovrebbe lasciare? Io ho sempre pensato che per avere una frenata più equilibrata possibile se il posteriore è a sinistra, all'anteriore lo metto a destra. E' una cosa corretta o non ci incastra nulla?
|
Io l'ho già fatto sulla stessa moto..meglio uno fatto bene che 2 imprecisi!ho lasciato quello sx!
|
Quote:
|
Si esatto..mah è migliorabile cambiando le pastiglie,ma aspettavo di finire quelle originali per poi mettere le polini,comunque non mi trovo malaccio,sono precisi ma non frenano corposamente(non so come spiegare)i freni necessitano comunque di perderci un po' di tempo per metterli a punto bene(corsa leva,,distanza ferodi-disco,centrature pinza in modo che le ruote scorrano,tutte cose che con il doppio disco ant sarebbe dura riuscire a fare)!
|
per quello che la usa li può togliere entrambi!!
cmq cambia le pasticche e metti un freno solo a sx |
Il mio dubbio era che mettendo entrambi i freni sulla sinistra della mini; in frenata tendesse a "tirare" verso sinistra. Mettendo un freno a sinistra e uno a destra invece in frenata si equilibrano fra loro. Spero di aver spiegato bene il mio dubbio quale è.
|
Quoto a SX, io ho una G1 e i freni sono tutte e due a SX addirittura l'anteriore è da 16 quindi con una maggiore frenata, ma quando pinzo la mini è perfetta in staccata.
Digli di mettere il disco da 16 e vedrai la differenza. |
quoto solitamente il freno che si lascia sulle moto e minimoto è a sx ...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 29. |