Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Luogo ideale per pista minimoto (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/66151-luogo-ideale-pista-minimoto.html)

motorman 21-04-09 21: 37

Luogo ideale per pista minimoto

Lo so che sto fantasticando ma se a leggere questo post ci fosse un ricco benefattore con voglia di creare una pista per mini/kart per noi disperati della zona nord di Milano,io avrei un posto eccezzionale da proporre.
Se usate google map e mettete via dublino seregno vedrete dall'alto l'area dell'ex concessionario opel fimauto che ora è in vendita potete anche usare street view e vedere da vicino la zona.
ottima area asfaltata fabbricati per negozi bar ecc zona senza case nelle vicinanze (poi c'è la superstrada voglio vedere chi si lamenta) facilmente raggiungibile da tutto il nord italia (esagerato!!!!) inoltre salendo verso nord c'è il negozio Kartbrianza un ottimo sponsor (con google map si vede anche la sua pistina di prova) e possibile fruitore.
Quindi.....................se ci sei mitico benefattore fatti vivoooooo:si:

heavymachinegun 22-04-09 12: 30

si,sarebbe bello ma non credo che serva un benefattore ma bensi qualcuno ( o meglio + persone) che vogliano gestire un impianto simile con tutti gli innumerevoli contro tra cui debiti da qualche milione di €

paperinik 22-04-09 12: 41

Giusto per chiarire all'eventuale benefattore... un impianto sulla falsariga di Codogno ai giorni nostri dovrebbe venire "SOLO" un paio di milioni di euro :doh:

lele#39 22-04-09 15: 52

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 917391)
Giusto per chiarire all'eventuale benefattore... un impianto sulla falsariga di Codogno ai giorni nostri dovrebbe venire "SOLO" un paio di milioni di euro :doh:

secondo me hai sparato un pò troppo in alto...primo perchè se l'area è grande e già asfaltata si può pensare solo di stendere un tappetino nuovo già con il percorso, e già qua eviti gran parte del lavoro,eviti sbancamenti riempimenti rullatura e possibili magroni per non far scendere l'asfalto, successivamente si riempiono con della terra le parti dove il tracciato non arriva (la spesa non è elevata), poi impianto elettrico ed idraulico, struttura in prefabbricato per bar e servizi tutte cose con costi elevati ma contenibili, possibile illuminazione per apertura notturna, questa molto costosa e difficilmente contenibile...

Cmq la cifra per un impianto del genere nn supera i 500.000€ ... anzi dovrebbe essere abbondantemente inferiore... esclusi i pali per l'illuminazione notturna...

paperinik 22-04-09 16: 17

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 917535)
secondo me hai sparato un pò troppo in alto...primo perchè se l'area è grande e già asfaltata si può pensare solo di stendere un tappetino nuovo già con il percorso, e già qua eviti gran parte del lavoro,eviti sbancamenti riempimenti rullatura e possibili magroni per non far scendere l'asfalto, successivamente si riempiono con della terra le parti dove il tracciato non arriva (la spesa non è elevata), poi impianto elettrico ed idraulico, struttura in prefabbricato per bar e servizi tutte cose con costi elevati ma contenibili, possibile illuminazione per apertura notturna, questa molto costosa e difficilmente contenibile...

Cmq la cifra per un impianto del genere nn supera i 500.000€ ... anzi dovrebbe essere abbondantemente inferiore... esclusi i pali per l'illuminazione notturna...

...ma io intendevo "chiavi in mano"!!! Cioè terreno su cui farla INCLUSO! :si:
La cifra che citi ci potrebbe stare appunto non considerando il "leggerissimo costo" d'acquisto d'un terreno dove edificarla con una destinazione d'uso appropriata... o no?

nico#19 22-04-09 16: 24

Secondo me se è già asfaltata occorrono meno di 500.000€.
Il problema principale è sempre il rumore, perchè ad arenzano (ge), hanno fatto una pista da cross, circondata da due autostrade e cn i binari del treno a 50 metri, la casa più vicina a 1km, la vogliono chiudere perchè fa troppo rumore, quindi...........

davidesuperbike94 22-04-09 17: 04

eeee anke io qualke volta o queste idee, ogni volta ke vedo una bella campagna penso ad una bella pista..
cmq prova a kiedere al comune, cm ha fatto un'altro ragazzo qui nel forum ke ha kiesto tutte le firme x far costruire la pista..
ciao

dminneci 22-04-09 18: 35

a montemurlo la spesa per effettuare la pista, compreso l'acquisto dei kart nuovi di trinca è stata di 400'000 euri escluso il terreno.
considerare che la zona deve essere inclusa nel prg del comune come verde sportivo

lele#39 22-04-09 18: 50

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 917556)
...ma io intendevo "chiavi in mano"!!! Cioè terreno su cui farla INCLUSO! :si:
La cifra che citi ci potrebbe stare appunto non considerando il "leggerissimo costo" d'acquisto d'un terreno dove edificarla con una destinazione d'uso appropriata... o no?

il terreno adibito per uso sportivo non ha gli stessi costi del residenziale paolo...costa molto ma molto meno...

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 917626)
a montemurlo la spesa per effettuare la pista, compreso l'acquisto dei kart nuovi di trinca è stata di 400'000 euri escluso il terreno.
considerare che la zona deve essere inclusa nel prg del comune come verde sportivo

quoto...anche io sono del parere che con 400.000€ si possa realizzare una gran bella pista...

dminneci 22-04-09 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 917637)
il terreno adibito per uso sportivo non ha gli stessi costi del residenziale paolo...costa molto ma molto meno...

quoto...anche io sono del parere che con 400.000€ si possa realizzare una gran bella pista...

lo dico perchè me lo ha detto il gestore-proprietario-colui che ha messo mano al portafoglio..:smt136:smt136
e se vedete le foto non c'è nulla da invidiare..
ok manca un ristorante o qualcosa in muratura, ma per cominciare non serve..:1st:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 01.