Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   sistemare ancora alcuni dettagli (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/65978-sistemare-ancora-alcuni-dettagli.html)

aerox1988 18-04-09 21: 15

sistemare ancora alcuni dettagli

1)come faccio a sapere a che giri deve attaccare la mia mini?è una polini steell sui 9 10 cavalli
2)che rapporti corone pignone usare alla pista di solaro?come faccio a capire di che misura sono?(ho controllato non ci sono scritte che indicano niente)
3)con il getto del 98 spruzzava ancora olio incombusto nero della marmitta e con il getto del 96 un po meno solo che la candela è ancora nera ai bordi ma la ceramica è marrone che faccio scendo ancora di getti?o rischio?
la mini ad apertura massima non mi sembra proprio scattante mi battono tutti ,prende potenza verso fine rettilineo quando è fuori giri.

grazie per le risp:rotfl:

giako_blade 18-04-09 21: 22

Quote:

Originariamente inviata da aerox1988 (Messaggio 914972)
1)come faccio a sapere a che giri deve attaccare la mia mini?è una polini steell sui 9 10 cavalli
2)che rapporti corone pignone usare alla pista di solaro?come faccio a capire di che misura sono?(ho controllato non ci sono scritte che indicano niente)
3)con il getto del 98 spruzzava ancora olio incombusto nero della marmitta e con il getto del 96 un po meno solo che la candela è ancora nera ai bordi ma la ceramica è marrone che faccio scendo ancora di getti?o rischio?
la mini ad apertura massima non mi sembra proprio scattante mi battono tutti ,prende potenza verso fine rettilineo quando è fuori giri.

grazie per le risp:rotfl:

1- dipende da quanto vuoi farla andare in ripresa in genere dovresti tararla da 8.700 a 9.500.. non oltre senno piu bassa non va e piu alta rischi di bruciare la frizione ( se nn hai il contagiri fattene prestare uno e controlla con un calibro che le molle siano regolate esattamente uguali)

2- dipende da che cilindro hai! davanti sicuro x solaro manta un pignone da 6 denti x la corona dai 65 ai 68, dipende dal tuo peso..(se nn ci son scritte sulla corona conta i denti!! ;)

3-smonta la candela e guarda il colore dev'esser color marroncino, se è bianca 6 magro e devi aumentare il getto, se è nera 6 grasso e devi diminuire..che carburatore hai sotto?? potresti provare a scendere ancora d'un paio di punti..ma non esagerare..
se spara olio è facile che hai fatto la miscela troppo grassa!! spero di esser stato utile!! ;)

a presto

aerox1988 18-04-09 21: 39

-se la corona a 65 denti vuol dire che è una 65 ad esempio?
-per la miscela uso barhal al 2% il che mi sembra giusta!
-il conta giri mi serve per la frizione?

Max '77 18-04-09 22: 22

Quote:

Originariamente inviata da aerox1988 (Messaggio 914988)
-se la corona a 65 denti vuol dire che è una 65 ad esempio?
-per la miscela uso barhal al 2% il che mi sembra giusta!
-il conta giri mi serve per la frizione?

- Si
- Giusto
- Si, lo attacchi al cavo che dalla bobina va alla candela e ti indica il numero dei giri del motore, per capire a quanto attacca la frizione, sali sulla moto, inizi a dare gas, non appena accenna a muoversi leggi il numero di giri sullo strumento.

giako_blade 19-04-09 18: 37

Quote:

Originariamente inviata da Max '77 (Messaggio 915015)
- Si
- Giusto
- Si, lo attacchi al cavo che dalla bobina va alla candela e ti indica il numero dei giri del motore, per capire a quanto attacca la frizione, sali sulla moto, inizi a dare gas, non appena accenna a muoversi leggi il numero di giri sullo strumento.

:si::si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 56.