Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   problema con disco anteriore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/65654-problema-disco-anteriore.html)

simo54 11-04-09 12: 46

problema con disco anteriore

Ciao ragazzi...ho un problema con il disco anteriore della mia mini...c'è un piccolo spazio di mezzo millimetro tra gli attacchi e le viti e quindi vibra...le viti sono strette al massimo e piu' di cosi non si riescono a stringere...cosa può essere??come posso risolvere il mio problema???
un'altro problema è che quando la mini inizia a scaldarsi inizia a gocciolare un misto tra benzina e olio dal collettore dove ci sono le molle!!!secondo voi è la marmitta che ha una crepa???
ringrazio a tutti quelli che mi rispondono...
Saluti Simone

kocinski 11-04-09 12: 53

mmm non è che il tuo disco anteriore è un flottante? perchè in tal caso è normale che il disco balli un pò,è fatto apposta.magari posta una foto dell'avantreno.
per la perdita di olio nella marmitta,probabilmente sei grasso,oppure la marmitta è piena.

simo54 11-04-09 12: 55

ok grazie mille...appena riesco faccio unna foto e la metto...per la marmitta come faccio a capire cos'è???grazie ancora

heavymachinegun 11-04-09 13: 30

Quote:

Originariamente inviata da simo_grc (Messaggio 910449)
Ciao ragazzi...ho un problema con il disco anteriore della mia mini...c'è un piccolo spazio di mezzo millimetro tra gli attacchi e le viti e quindi vibra...le viti sono strette al massimo e piu' di cosi non si riescono a stringere...cosa può essere??come posso risolvere il mio problema???
un'altro problema è che quando la mini inizia a scaldarsi inizia a gocciolare un misto tra benzina e olio dal collettore dove ci sono le molle!!!secondo voi è la marmitta che ha una crepa???
ringrazio a tutti quelli che mi rispondono...
Saluti Simone

se hai un disco da 148mm è normale che vibri in quanto è flottante,se è da 160 mm o da 120 no...

la marmitta è divisa in 2 parti,quindi nel caso di una carburazione particolarmente grassa esce un pò di benzina e olio da quella fessura

simo54 11-04-09 13: 41

ok allora vado a misurare
grazie mille...gentilissimi

simo54 11-04-09 14: 04

come faccio a carburarla???mi sa che è non grassa ma di piu!!!

kocinski 11-04-09 17: 47

Quote:

Originariamente inviata da simo_grc (Messaggio 910509)
come faccio a carburarla???mi sa che è non grassa ma di piu!!!

comincia con il dirci che carburatore monti e con che motore.cosi almeno ti possiamo consigliare una configurazione base,poi naturalmente la dovrai fare tu in pista.:si:

simo54 11-04-09 18: 18

monto un bzm 40cc e un 15...grazie mille:si:

Wolfango 11-04-09 19: 33

METTI la pasta rossa alla marmitta e non esce piu niente

alex#8 11-04-09 21: 21

Quote:

Originariamente inviata da simo_grc (Messaggio 910598)
monto un bzm 40cc e un 15...grazie mille:si:

allora con il 15 ti consiglio un getto del minimo da 50 spillo alla seconda tacca dall'alto e getto del max sul 95... poi dipende da quanto è preparato il motore... per la marmitta la pasta rossa conviene sempre metterla che sempre qualcosina esce...:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 35.