![]() |
cerco consigli IMPORTANTI x g1
salve ragaz...ho da poco finito di montare albero polini spalle blu+tutti i cuscinetti italiani..la pompa acqua polini e le varie guarnizioni!ora volevo chiedere..devo fare un rodaggio x l'albero?in'oltre...la moto quando attacca la friz sferraglia un po...(ho gia controllato le viti dei guidamolla)è normale??ultima cosa...io ho messo la vaschetta dell'acqua sulla piastra di sterzo(come ho gia visto da altri utenti del forum)..xrò ora dopo pochi minuti che ho acceso la mini,l'acqua inizia a salire/"bollire"...io ho guardato e la cinghietta della pompa gira...cosa puo essere?grazie in anticipo
|
ciao, per il tintinnio, è le campana , ti consiglio una ita. per l'acqua che bolle controlla che sia sfiatato bene il radiatore, come primo tentativo prova così. con le guarnizioni hai messo un pò di pasta nera o rossa, i carter cinesi non sono ottimi e puo andarti la compressione del motore nell'acqua e te la fa bollire. questo come ultimo tentativo.
|
grazie dell'aiutino...cmq devo fare del rodaggio all'albero??
|
Quote:
|
no per l'albero puoi andare tranquillo, io non le ho fatto niente
|
potrebbe essere che non hai stretto bene la frizione per il discorso del tintinnio....
per il rodaggio del albero motore non credo si debbba fare....cmq non e' consigliabile aprire subito al max.... la vaschetta io ce lho sullo sterzo... dovresti cambiare il tappo perche' qello cinese fa skifo ed inoltre dovresti fare spurgare il radiatore... |
innanzi tutto buona pasqua e buona mangiatona x oggi!!!..ieri ho provato la mini...insomma l'acqua continua a bollire...ho fatto un giro mi sn fermato..ho svitato lo sfiato del radiatore e dell'aria è uscita!stringo tutto nuovo giro e ripeto la procedura ma continua a venire fuori acqua e aria...premetto che ho riempito troppo la vaschetta(l'ho riempita tutta)xrò dopo 2 giri è gia arrivata a metà!proverò con il tappo della uno o un polini..poi farò sapere!altro quesito è...la campana fa veramente molto rumore(è ancora cinese)...è normale?la moto funziona bene e non ho sentito incertezze nel prendere giri...grazie in anticipo delle dritte
|
Per sfiatare il radiatore io riempio la vaschetta con lo sfiato aperto e man mano soffio sulla vaschetta per metterla in pressione fino a quando non esce acqua dallo sfiato. Poi richiudo tutto e se serve rabbocco. è sfiatato. Buona pasqua anche a te ciao e prova così
|
anch'io sono possessore di una nuova g1!
quali sono i primi accorgimenti che devo tenere conto? per elaborarla a che modello italiano devo fare riferimento? inoltre voglio sostituire la marmitta dove la posso comperare? come inserire il grasso nell'albero di trasmissione? |
vai su box- guide - esplosi e manuali. li trovi le modifiche da fare su g1.
ricambi originali sono del polini gp3 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 44. |