![]() |
massette frizione
ciao a tutti! volevo porvi questa domanda... secondo voi quali massette sono le migliori?
io usavo le zocchi in carbonio e mi sono sempre trovato bene poi sono passato alle zocchi sport, quelle più alte e mi sono trovato meglio ancora fino a ora... le ho provate quasi tutte ed è un periodo grigio, o si scollano oppure nn rendono... nn ho ancora provato le CS... qualcuno le usa... come sono??? |
come materiale in assoluto il migliore è il Kevlar/ carbonio ( ogni azienda lo chiama come vuole ma il materiale è quello sul verde o marrone chiaro in base ai trattamenti )
Il problema di questo materiale è che se non è di buona qualità tende a sfogliarsi improvvisamente a prescindere dal rodaggio fatto bene o male. Dopo questo materiale arrivano tutti gli altri in pasta che a mio avviso non durano molto e soffrono troppo le alte temperature.........l'unico decente è quello in pasta della BZM 3 masse, ma anche quello di tanto in tanto va in pezzi. Questo è lo scenario dei materiali disponibili. Io personalmenmte , è già da 2 anni circa che uso i materiali della 2A racing , iniziai con farmi rigenerare le massette zocchi e poi pian piano son passato alla sua frizione completa a masse lunghe. Loro usano un kevlar che dicono sia trattato e lavorato direttamente da loro , tantè che ho anche cercato in giro da varie aziende, ma niente.........si trova solo quello corto per le massettine zocchi ecc.... in effetti devo ammettere che sono anni che non ho più assolutamente problemi con le frizioni e vedo con piacere che quando prima venivo visto male quando consigliavo tale prodotto, adesso leggo sempre più apprezzamenti e vedo sempre più adesivi sulle moto nei vari campionati. questa è la mia pura e semplice esperienza..... a te spetta farti la tua idea. |
Ma io da poco son tornato alle zocchi 2C e vanno da dio.
Per le Cs non vanno male ma personalmente non mi piaccino xchè slilttano troppo |
io invece uso le cs e mi trovo molto bene...
purtroppo anche sulle frizioni il discorso è soggettivo..c'è chi preferisce l'attacco brusco e chi magari preferisce aver l'attacco più dolce con la frizione che scivola un attimo. ultimamente cmq i problemi di scollaggio/crepe e quant'altro sembrano essere migliorati rispetto a qualche tempo fà. cmq il rivenditore te le cambia:si: |
Quote:
sto iniziando a vederne in giro di questa 2A e sembra proprio vadino bene... le volevo provare però dovrei comprare il piattello completo e un pò mi scocciava però se risove tutti i problemi lo si può anche provare... :si: |
si sono buone ma costano troppo...
|
Per me le migliori sono le zocchi sport... le ho rodate per bene e mi sono durate un sacco senza nessun problema... L'unica cosa è che costano un po... Ma è una spesa giusta...
|
io volevo provare la frizione completa 2A ma sono stato costretto a rivenderla perchè sul motore zocchi non ci va; ho usato delle 2 masse rigenerate sempre dalla 2A e vanno abbastanza bene (scivolano un po' per i miei gusti) se non fosse che su 2 coppie una massa su due mi si è scollata nell'incollaggio dei due strati
le zocchi carbonio vanno benone come affidabilità, ma per i pesi massimi come me scivolano un po' anche loro ora ho in programma di provare le zocchi sport anche io |
Be manu io non e che sia un peso piuma.... con tuta e tutto passo tranquillamente gli 85kg
|
io uso zocchi carbonio/sport e cs
siamo sugli stessi livelli qualitativi,con la cs pattina un po di + e dipende molto da che guida ti piace |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 54. |