![]() |
Tubi raffreddamento a sezione differente si può?
Ciao a tutti ragazzi il mio quesito è il seguente: tempo fà provai a costruirmi i tubi di raffreddamento in alluminio ma gli unici che ho trovato hanno sezione 14 mm e dopo innumerevoli bestemmie sono riuscito a piegarli, li ho uniti con i vecchi tubi in silicone diam 10 mm prima degli innesti e in alcuni punti critici in mezzo al percorso. Ora il mio dubbio è se questi cambi di sezione possano creare problemi di cali di pressione o altro per ora ho provato solo nel punto dalla testa al radiatore per urgenza ma è troppo corto per prenderlo come riferimento. VOI CHE DITE??????:inferno:
|
ti dico subito che diamentro 14 sono troppo grandi.... considera che nella testa e nel carter i passaggi del acqua sono diametro 5.5 (e li puoi allargare a 7 ) quindi un tubo di 14 non serve a niente, solo a contenere acqua. io avevo fatto tutti i tratti rettilinei con tubi diamtro 10 spess 1 ...
cosi, come dici tè la differenza del diametro è minore è si creano meno cali di pressione. ma se li devi piegare prendili + speessi, perchè 1mm non so quanto riesci a piegarli |
Quote:
|
teoricamente non succede niente però sarebbero meglio tutti della stessa misura,xche akmeno la pressione è regolare,la teoria che dici tu non è sbagliata,xchè piu acqua hai e piu raffredda...ciao
|
Quote:
|
Quote:
cmq quoto per il non serve a nulla... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 47. |