![]() |
C1: dubbi sullo spinotto del pistone
Sto montando il GT da 39 mm al posto di quello da 37: secondo voi lo spinotto italiano del pistone da 37 lo posso mettere al posto di quello cina sul pistone da 39 mm?
ovviamente è più corto, ma secondo voi posso montarlo lo stesso? ci sono controindicazioni? grazie |
Quote:
|
anche io userei il suo ma nel motore che stai montando non c'è lo spinotto:look:
|
questa è la differrenza tra i due
http://img136.imageshack.us/img136/811/dscf3074.jpg ovviamente peso e qualità del materiale sono differenti.... che ne dite? non conviene azzardare? |
metti il suo + lungo....
anche se è cinese lo spinotto non si rompe!! metti una gabbia rulli italiana e sei a posto |
metti quello più lungo
|
cambia poco sinceramente.. uno ha più massa inerziale del'altro..
la prova la puoi fare non rompi nulla.. cmq è sempre meglio montare il suo.. |
ma vedi se nel pistone entra tutto...:look:oppure esce un po di fuori stai attento :look:
|
Quote:
cosa vuol dire??? scusa lo spinotto deve stare dentro i 2 seiger, se esce fuori non è che devi stare attento, ma non lo puoi montare!! ma qui il discorso è diverso, lui vuole montare uno spinotto per alesaggio 37 su un 40 e lo spinotto sarà + corto. non va bene potrebbe muoversi e la forza in espansione viene esercitata in maniera diversa sullo spinotto (e sul pistone). Se balla troppo non va bene, quindi monta il suo che stia dentro i seiger... (io presi un 46 e lo spinotto dovetti tornirlo perchè usciva dalla sede del seiger, quindo controlla che non sia troppo lungo) |
quoto Vassu 07.
Ho fatto una prova....diciamo a vuoto...con l'accensione...e non conviene quello più piccolo: si mouve troppo! metto quello suo. grazie a tutti. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 41. |