Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   marce troppo corte (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/65108-marce-troppo-corte.html)

raviel 31-03-09 15: 10

marce troppo corte

salve a tutti ho una wt125 ed ho notato ke le marce sono troppo corte......ho pensato di cambiarle con quelle più lunghe ma nn me ne intendo molto....quali devo mettere???
cosa mi consigliate di fare????
mi affido alla vostra esperienza

ps:il motore è un ducar....

skizzo93 31-03-09 15: 30

ho metti una corona più piccola, ho metti un pignone più grande...oppure tutti e due ma dopo si allunga molto....basta che sai che una corona + piccola ti dà maggiore allungo, una più grande maggior scatto e il pignone è il contrario...quindi io ti direi di vedere cosa monti adesso e ti trovare un compromesso ke a te piace di più... ciauz

Mario36 31-03-09 18: 41

ovviamente un dente in + di pignone corrisponde a 7 denti in meno sulla corona...perciò se devi fare regolazioni sensibili cambia la corona,se devi proprio variare di molto i rapporti cambia il pignone.
nel tuo caso che devi allungare i rapporti,o aumenti i denti sul pignone oppure togli qualche dente dalla corona:si:

MattoCross7 31-03-09 18: 54

se hai ancora centralina originale può essere per quello, perchè l'originale ha il limitatore. puoi mettere una centralina racing, però se non ci vuoi spendere tanto prendi quella china in genere color blu che non fa più di tanto ma almeno toglie il limitatore.

The Carcass 31-03-09 19: 40

Quote:

Originariamente inviata da Mario36 (Messaggio 902734)
ovviamente un dente in + di pignone corrisponde a 7 denti in meno sulla corona...perciò se devi fare regolazioni sensibili cambia la corona,se devi proprio variare di molto i rapporti cambia il pignone.
nel tuo caso che devi allungare i rapporti,o aumenti i denti sul pignone oppure togli qualche dente dalla corona:si:

Mario sulle moto e' diverso dai Kart! Un dente di pignone equivale a 2,7 denti di corona!!! :)

Mario36 31-03-09 21: 49

azzo davvero??!!Grazie dell'info!:si::rotfl:

andreact88 31-03-09 22: 00

Quote:

Originariamente inviata da The Carcass (Messaggio 902797)
Mario sulle moto e' diverso dai Kart! Un dente di pignone equivale a 2,7 denti di corona!!! :)

si infatti, confermo:si:

benjof 01-04-09 09: 26

Quote:

Originariamente inviata da Mario36 (Messaggio 902734)

Quote:

Originariamente inviata da The Carcass (Messaggio 902797)

vedo che ti ha già detto tutto lo sbiellatore ufficiale :rotfl:

mangors1993 01-04-09 12: 17

metti pignone con 1 dente in più e hai risolto il problema...

The Carcass 01-04-09 12: 52

Quote:

Originariamente inviata da benjof (Messaggio 903177)
vedo che ti ha già detto tutto lo sbiellatore ufficiale :rotfl:

Te pensa a stuccare le tue carene!!!! :lingua:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 54.