![]() |
dubbi e problemi rendimento motore bzm
salve a tutti, apro questo post x cercare lumi e consigli riguardo dei problemi di rendimento del mio motore probabilmente legati alla carburazione e in genere alla fase di aspirazione...
faccio presente il mio allestimento, il più classico dei propulsori bzm con carter neri 620 cilindro 50cc 08 albero spalle rosse carb. 18phbg lamelle in vetro 0.37, il tutto montato con grande precisione a regola d'arte, squish perfetto. ... motore che si accende a freddo con un colpo, rende subito benissimo e tira da paura ma con l'andare dei giri inizia apparentemente a "sbrodolare", sui bassi è imballattissimo e ricchissimo, sugli alti si pianta e pare che tiri indietro e più che continuo più che peggiora... :doh: carburazione con i parametri più classici spillo w23 2a tacca, polverizzatore an266, getto min 55 max 98 filtro malossi... colore della candela apparentemente accettabile... qualunque cosa provi a fare (smagrire o ingrassare) tali sintomi rimangono ed io bestemmio... :mitra: secondo voi sono grasso, magro, troppo ricco o scarso di spillo, minimo grasso o altro? faccio presente che tutto il motore ha appena tre/quattro mesi di vita ed aggiungo che tali versi me li faceva anche nella vecchia configurazione quindi è x questo che x esclusione credo che la causa sia da ricercare nell'aspirazione..............:doubt: si accettano volentieri consigli e dritte! :smt127 saluti a tutti |
"statisticamente" se molto alto di minimo e molto basso di massimo, in media una configurazione così gira col 50 di minimo e un 110 (circa) di max
|
aumenta il getto max e cerca di raffreddarlo di piu,il tuo sembra un calo dovuto al poco reffreddamento del propulsore,!!!!
|
anche per me sei troppo magro di massimo e grasso di minimo...prova con un 50 di minimo e 106/108 di max...
|
in genere si tiene 52 di minimo e 115 di max questo per una configurazione std a montemurlo..:si:
|
oki, allora come prime modifiche proverò ad alzare sensibilmente il getto max e a mettere un 50 52 di min, cmq una storia del genere l'avevo già provata...
non è che si è sciupato il carb? |
secondo me 6 magro di massimo e sicuramente il motore scalda.....
ciauz |
come temperature come sei messo?
|
Quote:
|
grazie a tutti
...a questo punto a sentirvi credo proprio di avere una carburazione magra tale che mi fa salire troppo le temperature d'esercizio del motore che non rende + al meglio e perde potenza... se continuo a girare così rischio pure il grippaggio! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 07. |