Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Carburazione/consumo gomme (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/64988-carburazione-consumo-gomme.html)

Bino86it 28-03-09 19: 31

Carburazione/consumo gomme

Ciao a tutti,

il problema è il seguente....a freddo la motina si accende con l'aria aperta, fatica a reggere il minimo...una volta riscaldata lo regge tranquillamente....abbasso l'aria e parto ma quando mi fermo a motina calda non ne vuol sapere di riaccendersi e devo aspettare un po....facendo un cerca mi pare di aver capito che è un problema di carburazione...me lo confermate? La mia è una dm 2009 con sotto bzm 11.5hp e carbu phgb 15/15 (non so che getti monta)

Altro problema...io giro abitualmente a Montemurlo...dopo una giornata in pista mi ritrovo con la gomma posteriore molto consumata sul lato sinistro e poco su quello destro...è normale? ki gira li me lo può confermare? monto pmt t41....

grazie mille...

mangors1993 28-03-09 20: 09

per le gomme ti posso dire è perche ci sono più curve a sinistra che a destra...lo risolvi facilmente ogni 2 uscite giri la ruota...

Army21 28-03-09 21: 25

io ho avuto il tuo stesso problema con la mia grc.
ho risolto semplicemente sotituendo la candela.
ciao:si:

iltroio 28-03-09 22: 23

Quote:

Originariamente inviata da Bino86it (Messaggio 900637)
Ciao a tutti,

il problema è il seguente....a freddo la motina si accende con l'aria aperta, fatica a reggere il minimo...una volta riscaldata lo regge tranquillamente....abbasso l'aria e parto ma quando mi fermo a motina calda non ne vuol sapere di riaccendersi e devo aspettare un po....facendo un cerca mi pare di aver capito che è un problema di carburazione...me lo confermate? La mia è una dm 2009 con sotto bzm 11.5hp e carbu phgb 15/15 (non so che getti monta)

Altro problema...io giro abitualmente a Montemurlo...dopo una giornata in pista mi ritrovo con la gomma posteriore molto consumata sul lato sinistro e poco su quello destro...è normale? ki gira li me lo può confermare? monto pmt t41....

grazie mille...

x il motore sicuramente è un problema di carburazione,guarda che getti hai eppo facci saper......
x montemurlo il consumo notevole sulla sx è normale ....con quel curvone la gomma urla pieta'!cmq controlla anche le pressioni...

De Lauro RACING 29-03-09 00: 03

prova prima a cambiare candela!!!!:si:,per la gomma sicuro che ci sono piu curve a sinistra che a destra e si consuma di piu:si:

Bino86it 31-03-09 14: 58

sul problema di carburazione può influire il fatto che la miscela essendo in rodaggio l'ho fatta un pelo piu grassa del normale?

saxfast 31-03-09 15: 03

si, penso ke 6 grasso di minimo, ma facendo la miscela con meno olio il problema dovrebbe venir via....
ciauz

TOUCHFOND 31-03-09 16: 00

La miscela va fatta al 2% al max 2,5% non di più!!!! :smt018 E forse sei un pelo grasso prova a scendere di 1 punto. (Mi raccomando che la candela assuma un colore marrone, se va sul nero è grassa invece se diventa pallida sei magro

dminneci 01-04-09 13: 26

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 902591)
si, penso ke 6 grasso di minimo, ma facendo la miscela con meno olio il problema dovrebbe venir via....
ciauz

è proprio il contrario, la moto non parte da caldo proprio perchè magra di minimo.
serve cambiare il getto ..
per montemulo è normale che la gomma si triti.. :smt155

bikesurfer 02-04-09 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 902591)
ciauz

ma da quando si smagrisce mettendo meno olio?????

miscela = aria / benzina da non confondere con la miscela benzina/olio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 01.