![]() |
cilindro polini e pistone
ragà ho un pistone di tipo a sul mio cilindro polini ad acqua..siccome lo devo cambiare ho un pistone niovo nuovo di tipo b...se monto il tipo b ke succede va bene lo stesso?
|
dovrei dargli una lappata per poter montare un B.
|
cioè? una ricromatura completa o una lucidatura semplice?
|
Il B se non sbaglio e' per 50cc di cilindrata.
Lo devi rettificare di 4 mm per inserire quel pistone. Penso che questo voglia dire lappata :asd: |
no un momento, 316B è la sigla del cilindro (un altra cosa)...
tutti i pistoni polini (come i bzm) hanno delle sigle che ne determinano la misura: A,B,C,D. la differenza precisa non la conosco ma si parla di qlk centesimo. per esempio io monto un 316B (50cc) e un pistone C, quindi lo cambierò con un D... sei mai ne riuscissi a trovarne uno:mad: ora dato che la mia canna è cromata non si può rettifica ma solo lappare. La differenza tra le due lavorazioni sta nel materiale asportato e nella rugusità finale. |
Prima di tutto devi far misurare il cilindro, e in base all' ovalizzazione ti diranno se bastera' lucidarlo o bisognera' rettificarlo o lapparlo e a seconda della misura ke ne uscira', ti diranno ke serve il pistone x oppure y. In oqni caso nn sparare dentro un pistone a caso, fattelo misurare da un meccanico o un centro rettifike.
|
tanto x rimanere in tema cilindro & pistone, sapete dirmi cosa si rischia quando nella canna del cilindro salta un pezzetto di cromatura?Questo fattaccio è successo la volta scorsa mentre con un mio amico lavoravamo sulla luce di scarico del suo cilindro, un tre luci 40cc polini
|
onestamente non saprei, ma calcola ke se il cilindro è solo rigato è da rettificare, nel tuo caso nn vorrei ke sia da lanciar dalla finestra....
|
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 28. |